Seguici su

Boston Celtics

NBA, Schröder e Oladipo: quando la free agency diventa un incubo

Il tedesco ricorderà questa free agency per molto tempo

Dopo aver visto le cifre di alcuni dei contratti firmati durante questa free agency, è ormai ovvio come Dennis Schröder sia il vero sconfitto di questa offseason. L’ormai ex-playmaker dei Lakers ha infatti firmato un contratto annuale con i Boston Celtics del valore di 5.9 milioni di dollari, dopo aver rifiutato un’estensione quadriennale da 84 milioni con i gialloviola.

Il giocatore (che ha risentito di una serie Playoff decisamente deludente) avrebbe approcciato la sessione di free agency con l’intenzione di strappare un contratto del valore di almeno 100 milioni di dollari, per poi ritrovarsi senza alcun offerente. Schröder non è però l’unico giocatore ad aver pagato il prezzo di un’autostima probabilmente troppo alta: anche Victor Oladipo (ora ai Miami Heat) ha infatti dovuto fare i conti con la realtà la scorsa offseason.

Prima di lasciare i Pacers, il due-volte All-Star ha infatti rifutato un contratto quadriennale da 113 milioni di dollari, nella speranza di ottenere un max contract; la guardia è poi approdata a Houston per rifiutare un biennale da 45 milioni prima di arrivare a Miami, dove una serie di infortuni hanno costretto il giocatore ad accettare il minimo salariale quest’anno.

I casi di Schröder e Oladipo dimostrano quanto la valutazione dei giocatori nella lega possa essere volatile: a volte scommettere su se stessi non è la scelta migliore.

Leggi anche:

NBA, Becky Hammon: “Non assumetemi solo per spuntare la casella”

Simone Fontecchio e l’ipotesi di approdare in NBA: “Magari in futuro…”

NBA, DeMar DeRozan sull’approdo ai Bulls: “Sono fan di LaVine”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics