Seguici su

News NBA

NBA, Becky Hammon: “Non assumetemi solo per spuntare la casella”

L’assistente allenatore di coach Pop non vuole essere ingaggiata in quanto prima allenatrice donna, ma bensì per le sue capacità

becky hammon donna

Becky Hammon è ormai da diverso tempo accreditata per diventare la prima donna allenatrice di una squadra NBA. Infatti ricopre il ruolo di vice allenatore di Gregg Popovich ai San Antonio Spurs sin dal 2014. Tuttavia, il suo desiderio principale è quello di essere assunta non in quanto donna, ma per le sue capacità.

Intervista dall’Associated Press, ecco come si è espressa a questo riguardo:

“Per favore, non assumetemi solo per compilare le caselle. Questa è la cosa peggiore che potreste farmi. Assumetemi per le mie abilità e capacità, per la persona che sono, non per altri motivi. Tutto ciò è molto importante. Bisogna assumere la persona più competente. Purtroppo nel mondo dello sport, molte persone non vengono ingaggiate per la loro competenza, abilità e passione. Questa situazione deve essere cambiata.”

L’ex giocatrice della WNBA ha sostenuto interviste con diverse squadre NBA nel corso di questi anni, senza mai essere assunta. La concorrenza per le panchine è spietata e i posti a disposizione non sono molti:

“Ci sono 30 panchine e sono tutte molto difficili da ottenere. Non è mai capitato che tutte e 30 fossero disponibili nel medesimo periodo. Quindi in realtà la scelta è fra tre o quattro squadre e questo rende tutto più difficile.”

Staremo a vedere se in futuro verrà data finalmente la possibilità a Becky Hammon di allenare una franchigia NBA.

Leggi anche:

Simone Fontecchio e l’ipotesi di approdare in NBA: “Magari in futuro…”

NBA, Nico Mannion: “Non sono un giocatore da two-way contract”

NBA, Stephen Curry commenta i ‘nuovi’ Golden State Warriors

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA