Seguici su

Curiosità

Michael Jordan “Nell’era dei social media non sarei riuscito a vivere”

MJ ha parlato della grande differenza fra la sua era e quella odierna

Secondo Michael Jordan, una delle più grandi differenze fra la sua era e questa sono i social media. Difatti, durante una intervista con Cigar Aficionado, MJ ha parlato di ciò che gli atleti devono affrontare nell’era dei social media. Il postare la propria vita online può causare molte volte problemi e oggi le stelle dello sport — ma in generale chiunque si affacci sui social — devono sopportare l’odio che arriva tramite diverse community online. Queste le sue parole di MJ:

“Quando Tiger Woods era al picco della sua carriera e io ormai ero alla fine, è arrivata l’era dei social. A quel punto molte persone hanno iniziato ad utilizzarli più per avere guadagni extra che per altri motivi. Quello che è cambiato davvero da quando giocavo io — ha dichiarato Jordan — è l’avvento dei social media, di Twitter e di tutte queste piattaforme. I social hanno invaso la sfera individuale e l’uso del tempo personale di ciascuno di loro. Alcuni sono riusciti a utilizzarlo a loro favore, e a ricavarne un guadagno economico ma per uno come me privacy e tempo libero sono due aspetti di grandissimo valore. Non so sei sarei riuscito a resistere nell’era di Twitter: voglio che la mia vita resti mia, non ho bisogno di ulteriore adulazione”,

MJ non è il primo ex o attuale giocatore NBA che guarda i social media con occhio critico. Specialmente dopo diversi episodi d’odo tra atleti e tifosi.

Diversi giocatori hanno sottolineato come i social media abbiano avuto un impatto diretto sulla loro salute mentale. Uno su tutti è Kelly Oubre Jr.. Queste le parole di Oubre rilasciate a Candace Buckner del Washington Post

“Odio i social. È una moda della nostra generazione. È qualcosa che davvero non mi piace. Siamo troppo dipendenti dai cellulari e dai social media, solo per aumentare il nostro ego e farci sentire bene quando, alla fine di tutto, dipende dal tuo benessere interiore.”

 

Leggi anche:

Mercato NBA, spunta l’offerta dei Lakers per Buddy Hield: i dettagli

Draft NBA 2021, i New Orleans Pelicans cedono la 53a scelta ai 76ers

Mercato NBA, GM di Washington: “Bradley Beal non ha chiesto la trade”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità