Seguici su

L.A. Lakers

Mercato NBA, Lakers: inizia la ricerca di un nuovo backcourt

I gialloviola attivi sul mercato

Sono state una delle grandi deluse dei Playoff appena conclusi. E ora, per recuperare, i Lakers si candidano ad essere i protagonisti del mercato NBA. Parola d’ordine, ricostruire il backcourt. Come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN durante il suo podcast, la franchigia losangelina si starebbe muovendo focalizzata sulla ricostruzione del reparto piccoli.

Sempre secondo il giornalista americano poi, i candidati maggiormente accreditati ad essere sacrificati sarebbero Kyle Kuzma e Caldwell-Pope. L’insider ha, infatti, dichiarato che il mercato NBA dei Lakers si sta caratterizzando su proposte di trade che coinvolgano sempre almeno uno dei due elementi. Praticamente ogni franchigia NBA avrebbe ricevuto una proposta di scambio con all’interno uno dei due giocatori sopra citati.

E tra le squadre contattate ci sono anche i Minnesota Timberwolves, che hanno concluso l’ennesima stagione al di sotto delle aspettative. La coppia Russell-Towns, l’innesto della prima assoluta al Draft NBA 2020 e il ritorno nella terra dei laghi di Ricky Rubio avevano motivato ben altre aspettative.

Proprio lo spagnolo, che nel suo ritorno a Minneapolis non è riuscito a mostrare i fasti d’un tempo, sarebbe l’osservato principale da parte dei Lakers. Un elemento che potrebbe rivelarsi perfettamente compatibile con i dettami di gioco di LeBron James e Anthony Davis. La stagione appena conclusa ha evidenziato, infatti, la necessità di un passatore/portatore di palla che sgravi il Re da questo compito e che aumenti le opzioni di gioco del quintetto.

A questo poi si aggiungerà un tiratore specialista, per riportare il titolo NBA a Los Angeles. Con diversi nomi caldi che potrebbero vestire il giallo-viola il prossimo anno. Mercato NBA Lakers con un solo obbiettivo: riportare il titolo tra le braccia di LeBron James.

 

Leggi anche:

Olimpiadi Tokyo 2020, Damian Lillard sulla sconfitta di Team USA: “Calmi, non è la fine del mondo”

NBA, Chris Bosh conferma: “James Wiseman ha grande potenziale”

Olimpiadi Tokyo 2020, Evan Fournier lancia la Francia: “Sapevo come battere Team USA”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers