Seguici su

Non Solo Nba

Olimpiadi Tokyo 2020, Damian Lillard sulla sconfitta di Team USA: “Calmi, non è la fine del mondo”

Il play americano ha cercato di calmare l’ambiente

Dopo la sconfitta a sorpresa contro la Francia, Gregg Popovich e Draymond Green hanno prontamente affrontato i microfoni dei giornalisti e provato a commentare la clamorosa battuta d’arresto alle Olimpiadi. Qualcosa che non capitava da Atene 2004. Nel post-partita si è presentato anche Damian Lillard, il quale ha provato a calmare le acque definendo la sconfitta contro i transalpini qualcosa di normale:

“Penso che abbiamo una storia di dominio in generale che ci trasciniamo dietro poiché abbiamo realizzato diverse vittorie, anche se non abbiamo mai stupito più di tanto la gente. Devo dire che non capita spesso di vedere Team USA andare in campo e perdere, soprattutto all’inizio di una competizione. Penso che sia per questo che molte persone faranno sembrare questa sconfitta come la fine del mondo, ma il nostro lavoro come professionisti è quello di rappresentare il nostro paese alle Olimpiadi. Dobbiamo fare ciò che è necessario per risollevarci e possiamo ancora realizzare ciò che siamo venuti qui per realizzare.”

Come ha accennato Lillard, gli americani possono ancora vincere la loro quarta medaglia d’oro olimpica consecutiva nel Basket Maschile, ma dovranno mettere subito nel dimenticatoio la battuta d’arresto contro la Francia. Lo stesso Lillard ha registrato una partita particolarmente difficile, chiudendo con soli 11 punti dal campo e 3/10 dal parquet. Insufficiente per pensare di poter battere avversarie comunque temibili.

“Una spiegazione? No, ci stavamo solo sforzando di fare la cosa giusta in campo, invece di essere semplicemente quello che siamo, ossia i migliori giocatori della NBA”.

 

 

 

Leggi Anche

Olimpiadi Tokyo 2020, Draymond Green e Popovich parlano della sconfitta con la Francia

Olimpiadi Tokyo 2020, Team USA crolla subito contro la Francia: male la prima

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Non Solo Nba