Seguici su

L.A. Lakers

Mercato NBA, i Lakers vogliono riprendersi Lonzo Ball

Zo sarà uno dei free agent più inseguiti durante l’offseason

Dopo l’eliminazione al primo turno di questi Playoff, i Los Angeles Lakers dovranno trovare un modo per rinnovare il loro roster. Tra le priorità del front office di LA rientra sicuramente un playmaker in grado di controllare la palla e coinvolgere i compagni di squadra; uno dei nomi gettonati per i gialloviola sarebbe in realtà una vecchia conoscenza, Lonzo Ball.

Il 23enne (attualmente ai New Orleans Pelicans) entrerà infatti questa offseason da restricted free agent e sarebbe già inseguito da diverse squadre, tra cui i Bulls ed i Clippers. Molte squadre sarebbero interessate al giocatore per una serie di motivi, tra cui la già citata capacità di playmaking e la giovane età, ma anche le capacità difensive e gli incredibili progressi al tiro dimostrati negli ultimi due anni ai Pelicans.

Queste le parole del giornalista Marc Stein sull’interesse dei Lakers per Ball:

Le voci riportano che i Lakers sarebbero alla ricerca di un playmaker in grado di fare la differenza e permettere a James e Davis di trascorrere più tempo come ala grande e centro per la squadra.

Mi aspetto di sentire tentativi di arrivare a Lonzo Ball proprio per questa ragione, indipendentemente dai possibili ostacoli.

I “possibili ostacoli” sarebbero soprattutto di natura economica, considerando l’attuale situazione salariale dei losangelini. L’ipotesi più percorribile sarebbe probabilmente una sign-and-trade; Pelinka ed il resto della dirigenza Lakers dovrà quindi trovare delle soluzioni, anche considerando la possibile partenza di Dennis Schröder.

Leggi anche:

NBA, i Rockets continueranno a pagare Morey e Brown

Mercato NBA, Duncan Robinson nel mirino dei Knicks

NBA, Tad Brown nuovo CEO dei Philadelphia Sixers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers