Seguici su

News NBA

NBA, Tad Brown nuovo CEO dei Philadelphia Sixers

Cambio al vertice in Pennsylvania

Inizia ufficialmente un nuovo capitolo nella storia dei Philadelphia 76ers. La franchigia infatti ha ufficializzato il suo nuovo CEO, chiamato a portare ad un livello superiore l’intera società. A ricoprire il ruolo sarà Tad Brown, già amministratore delegato degli Houston Rockets per 15 anni, dal 2006 ad oggi.

Con la franchigia texana – la quale anch’essa ha deciso di ricostruire – Brown si è potuto liberare per trasferirsi nella East Coast. Come ha scritto Adrian Wojnarowski per ESPN, Brown supervisionerà le funzioni commerciali dei 76ers e dei Devils, compreso il Prudential Center di Newark, New Jersey. Queste le parole del co-fondatore David Blitzer nella dichiarazione di presentazione:

“Tad ha una vasta esperienza di successo nell’industria dello sport e dell’intrattenimento e siamo entusiasti di averlo a bordo per guidare il nostro team. Con la sua esperienza e passione per la crescita delle imprese e dei marchi globali, è pronto a continuare il percorso della nostra organizzazione e raggiungere nuovi livelli di successo.”

Brown è un veterano del panorama NBA. Durante la sua quindicennale esperienza nella città della NASA ha anche svolto il ruolo di rappresentante della franchigia nel Board of Governors della NBA. Durante i suoi anni poi, gli Houston Rockets hanno avuto il secondo miglior record nel periodo storico, con un sviluppo significativo dopo stagioni estremamente altalenanti.

L’obiettivo è quello di poter portare – finalmente- i Sixers a fare lo step decisivo, quello per arrivare al titolo. La franchigia dell’amore fraterno nelle ultime due stagioni è mancata sempre di quell’ultimo pizzico per arrivare a contendere il titolo NBA. Da capire ora quali saranno le decisioni di Brown, Doc Rivers e dirigenza sulle mosse per il futuro. Soprattutto su quali giocatori puntare e su chi salutare….

 

Leggi anche:

Chris Paul: “Difficile difendere su Giannis quando è così aggressivo”

Road to NBA Draft 2021: Cade Cunningham

NBA Finals, Milwaukee in coro su Giannis: “A volte, in allenamento, gli diciamo di calmarsi”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA