Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, i Magic fanno sul serio per Wes Unseld Jr.

L’ex membro dello staff di Mike Malone ha avuto recentemente il secondo colloquio con la franchigia

Gli Orlando Magic fanno sul serio per Wes Unseld Jr., ex membro dello staff di coach Mike Malone, allenatore dei Denver Nuggets: alla dirigenza piace molto il profilo di Unseld Jr., tanto da averlo sottoposto a un secondo colloquio, come riporta The Athletic. 

Dopo la separazione a giugno con Steve Clifford, i Magic sono alla ricerca di un nuovo head coach: oltre a Wes Unseld Jr., sono molti i candidati per la panchina di Orlando, tra cui l’assistente allenatore degli Spurs Becky Hammon e Willie Green dei Suns. La dirigenza di Orlando terrà altri colloqui in settimana, ma Unseld Jr. sembrerebbe in pole, come scrivono Shams Charania e Josh Robbins.

Wes Unseld Jr. ha una vasta esperienza in NBA sia nel ruolo di assistente che in altri: per nove anni è stato lo scout degli Wizards, prima di diventare assistente allenatore per ben sei stagioni. Nel 2011 passa ai Golden State Warriors per poi passare un anno dopo proprio ai Magic alla corte di Jacque Vaughn, dove vi rimarrà per tre anni.

Negli ultimi sei anni Unseld Jr. è stato il responsabile della difesa dei Denver Nuggets, con i quali è finito tra le prime sei squadre per efficienza difensiva negli ultimi tre anni: un dato che ha colpito molto il president of basketball operations dei Magic Jeff Weltman. 

 

Leggi anche:

NBA, Danilo Gallinari: “Sono stati più bravi, ma vinceremo Gara 6”

Mercato NBA, Lloyd Pierce nella squadra assistenti di Carlisle ai Pacers

Playoff NBA: Milwaukee gioca da squadra, Gara 5 va ai Bucks anche senza Giannis

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024