Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Dallas ha scelto: Jason Kidd è il nuovo allenatore dei Mavericks

Nel front office entra anche Nico Harrison, a lungo executive Nike, dove è stato figura di riferimento per Kobe Bryant e molti altri giocatori, tra cui Luka Doncic

A distanza di dieci anni dal titolo NBA vinto nel 2011, Jason Kidd torna ai Dallas Mavericks: sarà lui il nuovo allenatore. L’intesa è ormai raggiunta e manca solo l’ufficialità. Il suo profilo era stato indicato dall’ ex coach Rick Carlisle, fresco di incarico agli Indiana Pacers e da Dirk Nowitzki, che è da poco rientrato come consulente dei Mavs.

Contestualmente, la franchigia sceglierà il sostituito di Donnie Nelson, che la scorsa settimana aveva lasciato il suo ruolo nel front office dei texani dopo oltre vent’anni. Arrivano conferme sul nome di Nico Harrison, già executive Nike, a stretto contatto con lo stesso Kidd e molto vicino a diverse star NBA, tra cui Luka Doncic. La conferma arriva da Adrian Wojnarowski e Tim MacMahon di ESPN.

I due innesti sono dunque strettamente legati e Harrison avrebbe dato l’ok a procedere con la nomina di Kidd. Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo dell’ex dirigente dello Swoosh, che si candida comunque a figura di primo piano a livello dirigenziale. I Mavericks sembrano inoltre intenzionati a confermare Michael Finley.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks