Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Magic Johnson spara a zero: “Schroder non è da Lakers”

I gialloviola sono stati eliminati al primo turno Playoff dai Phoenix Suns

La stagione dei Los Angeles Lakers si è interrotta prematuramente dopo la sconfitta in 6 gare nel primo turno Playoff contro i Phoenix Suns. Tanti i motivi della disfatta gialloviola, dall’infortunio di Anthony Davis alle ottime prestazioni di Devin Booker e compagni. In una recente intervista ad una radio locale però, la leggenda LAL Magic Johnson ha aggiunto un altro imputato alla lista:

“Schroder? Non credo sia un vero Laker. È solo la mia opinione, non so se verrà rifirmato o meno. Ma non credo abbia la mentalità vincente e l’attitudine di cui abbiamo bisogno. Ha avuto occasione per smentirmi in questa serie, ma così non è successo. Dovesse comunque tornare ai Lakers, lo supporterò e inciterò, però non penso sia da Lakers.”

Indubbiamente, l’apporto offensivo di Dennis Schroder è mancato in questa serie: 14.3 punti a partita in sei incontri, includendo inoltre le pesantissime Gara 4 e Gara 5 in cui il tedesco ha fatto registrare rispettivamente otto e zero punti (3/22 dal campo). Partite giocate senza Anthony Davis, già infortunato, in cui era necessario che un giocatore Lakers facesse un passo avanti per sgravare LeBron James dell’intero peso offensivo losangelino.

La guardia si affaccia ora alla free-agency dopo aver rifiutato un’estensione contrattuale da $80milioni in quattro anni con i Lakers. La sua intenzione però è quella di rimanere allo Staples Center:

“Qua ci sono i due migliori giocatori dell’intera lega. Voglio restare e vincere l’anello, non è nemmeno da discutere. Non si tratta di soldi, se tutto andrà come deve andare, torneremo l’anno prossimo e vinceremo”

 

Leggi anche

NBA, Kawhi Leonard sulla vittoria: “Non volevo tornare a casa”

NBA, le reazioni del roster Lakers all’eliminazione dai Playoff

NBA, Anthony Davis su Gara 6 e eliminazione Lakers: “Non rimpiango nulla”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers