Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Kawhi Leonard sulla vittoria: “Non volevo tornare a casa”

I 45 punti nella notte lo mettono al secondo posto nella storia della franchigia per punti segnati ai Playoff

Per la prima volta in questi acerbi NBA Playoff, una serie si deciderà alla fatidica Gara 7. I Los Angeles Clippers infatti sopravvivono alle mura nemiche dell’American Airline Center e battono i Dallas Mavericks 104-97, portando la serie sul 3-3. Decisiva sarà quindi Gara 7, in programma per domenica ore 21:30 italiane. Così come decisivo è stato Kawhi Leonard nell’incontro della notte.

Queste le sue parole a fine partita sulla sua grande performance offensiva:

“Non sono sceso in campo con nessuna mentalità in particolare, se non quella difensiva. Ho cercato di coinvolgere i compagni e piano piano ho preso sempre più ritmo. I tiri entravano, più entravano e più mi dicevo che non volevo tornare a casa”

Grazie ai suoi 45 punti, sei rimbalzi e tre assist (figli di un efficacissimo 18-25 dal campo), LAC tornerà si a casa, ma per giocarsi Gara 7 allo Staples Center in una serie davvero pazza: ad oggi né Dallas né Los Angeles ha vinto di fronte ai propri tifosi. Se così dovesse mantenersi, il trend vedrebbe favorita la banda di coach Carlisle ma, si sa, Gara 7 non è affatto una scienza esatta.

Su Luka Doncic

Per i Clippers da segnalare anche gli ottimi interventi di Paul George e Reggie Jackson, che rispettivamente con 20-13-6 e 25-9-4 sovrastano la potenza di fuoco dei texani. Per i Mavericks infatti non basta un Luka Doncic da 29 punti, otto rimbalzi e undici assist.

“Sappiamo tutti che Luka è un giocatore dominante, abbiamo cercato il più possibile di togliergli i tiri facili e sperare che sbagliasse quelli più complicati. È un giocatore capace di segnare nelle condizioni più difficili, ma abbiamo i giocatori per permetterci di cambiare marcature. I miei compagni mi hanno dato una mano a fermarlo”

Come detto, assolutamente da seguire Gara 7, in onda su Sky a partire dalle 21:30 di domenica sera.

 

Leggi anche

NBA, Doncic categorico dopo Gara 6: “Kawhi Leonard ci ha distrutto”

NBA, Terry Stotts lascia i Portland Trail Blazers

NBA, Jrue Holiday insignito dello Sportsmanship Award

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers