Seguici su

New Orleans Pelicans

NBA, Charles Oakley esalta Randle: “È la versione migliore di Zion”

“È più versatile e un giocatore di basket migliore” le parole dell’ex Knicks

Sebbene nel 2019, i New York Knicks, abbiano fatto di tutto per assicurarsi la prima scelta al Draft e quindi Zion Williamson, la sfortuna alla lottery fece si che il prodigio da Duke si accasasse ai New Orleans Pelicans. Un evento sfortunato per molti tifosi Knicks ma non per tutti.

Non per Charles Oakley. L’ex giocatore dei Knicks (tra le altre), è intervenuto a Sirius XM NBA Radio, dichiarando che il mancato arrivo di Zion ha fatto si che “una superstar” approdasse al Madison Square Garden: Julius Randle.

“Penso che (Randle) sia la migliore versione di Williamson. È più versatile, un giocatore di basket migliore. Zion è solo una campagna pubblicitaria per il campionato. Quando arriveranno i playoff, sarà proprio come il Greek Freak: troveranno un muro. Per altro Zion, i playoff non è detto neanche che li faccia”

Una dichiarazione forte, in pieno stile Oakley, che però nasconde una minima parte di verità. Nonostante Williamson abbia dimostrato uno strapotere più unico che raro vicino a canestro, in stagione ha tentato solo 15 triple, rendendo il suo attacco un po’ troppo monodimensionale. Diversamente da Randle che, in quella che la sua miglior stagione NBA in carriera, ha praticamente la stessa percentuale (42%) di tiri realizzati sia da 2 che da 3. Tuttavia, fatta eccezione per questo aspetto tecnico nessun indicatore statistico supporta la tesi di Oakley che non conta nemmeno della differenza di età tra i due.

Una cosa però è certa: quando i Knicks persero Williamson il futuro appariva tetro e invece, anche grazie a Randle (candidato al premio come Giocatore più Migliorato), dalle parti del Garden si respira nuovamente aria di playoff.

Leggi anche:

Risultati NBA: i Knicks si fermano, male anche Utah e Clippers. Lakers OK contro Orlando

NBA, Bradley Beal e Luka Doncic eletti Player of the Week

NBA, finita la stagione di John Wall con i Rockets

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans