Seguici su

L.A. Clippers

Mercato NBA, DeMarcus Cousins firma un altro decadale con i Clippers

DeMarcus Cousins ha firmato un nuovo contratto di 10 giorni coi Los Angeles Clippers. I californiani hanno deciso di trattenere il giocatore dopo aver valutato positivamente le sue 3 uscite con la canotta della squadra. Cousins ha viaggiato con una media di 6 punti e 3 rimbalzi in 9.7 minuti di permanenza sul parquet.

L’ex stella dei Kings aveva iniziato la stagione con la casacca degli Houston Rockets. Il lungo, nonostante il buon apporto iniziale e la continuità dei minuti, si era scontrato però con la volontà societaria di puntare sul giovane Wood. Cousins quindi dopo aver visto il suo ultimatum di titolarità rispedito al mittente aveva deciso di cambiare aria.

I Clippers da parte loro avevano bisogno di rinforzare il reparto lunghi, attualmente coperto da Serge Ibaka e Ivica Zubac, in vista della corsa Playoff. Ed è così che il connubio è diventato matrimonio.

Un contratto così breve però dimostra la volontà della società losangelina di testare nuovamente il giocatore sia dal punto fisico che di integrazione ambientale. Negli ultimi anni infatti Cousins ha dovuto combattere non solo con un carattere che gli ha precluso una carriera molto più rosea. Dal passaggio ai Golden State poi sono subentrati anche i guai fisici, che hanno condizionato tutte la sua prima avventura in California.

Ora per Boogie arriva la seconda avventura – senza contare quella ai Lakers – nella terra dell’oro, con la possibilità di diventare protagonista nella postseason e provare a contendere il titolo ai gialloviola.

 

Leggi anche:

Damian Lillard sulla corsa MVP: “Penso di meritarlo”

I 5+1 momenti top della carriera di LaMarcus Aldridge

NBA, torna l’Elite Camp della G League

NBA, Dwyane Wade acquista una quota degli Utah Jazz

Gregg Popovich commenta il ritiro di LaMarcus Aldridge

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers