Seguici su

News NBA

NBA, torna l’Elite Camp della G League

L’evento sarà in concomitanza con la Draft Combine

gerald green

Torna l’Elite Camp della G League in vista dell’NBA Draft 2021. L’evento, che raccoglie giovani provenienti dal college e giocatori della seconda lega americana di basket, verrà organizzato in concomitanza con la Draft Combine, dal 19 al 21 giugno. A riportare la notizia Shams Charania attraverso il suo profilo Twitter.

L’evento si terrà dopo un anno di stop. Nel 2020 infatti, causa pandemia, l’Elite Camp era saltato nonostante il successo dell’anno precedente. Nel 2019 infatti, 5 giocatori che avevano partecipato al camp sono poi approdati al Draft NBA. Cody Martin (#36), Terance Mann (#48), Justin Wright-Foreman (#53) e Dewan Hernandez (#59).

Un’occasione per tutti i ragazzi usciti dal college di mettersi in mostra al di là dell’evento principale organizzato dalle Lega. L’NBA Draft Combine infatti limita i suoi inviti a una platea che si attesta sui 60 giocatori e che comprende naturalmente tutti i prospetti più interessanti. Il G-League Elite Camp però permette a quei giovani lasciati da parte e ai giocatori della stessa G-League di diventare dei possibili futuri underdog.

 

Leggi anche:

I 5+1 momenti top della carriera di LaMarcus Aldridge

Dwyane Wade acquista una quota degli Utah Jazz

Mercato NBA, Orlando rifirma l’MVP della finale G League

NBA, Toscano-Anderson: “E’ stata una serata speciale”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA