Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James e l’ennesima tripla doppia: “Faccio solo il mio dovere”

Seconda tripla doppia consecutiva, la 99esima in carriera per LeBron

Questa notte i Los Angeles Lakers hanno vinto contro i Timberwolves: ancora una volta, è LeBron James il traghettatore dei gialloviola vista la sua seconda tripla doppia consecutiva, la 99esima in carriera.

Terza vittoria di fila per i Lakers, con LeBron felice dell’andamento della squadra nonostante le importanti assenze, in particolare quella di Anthony Davis. Parlando della sua prestazione e della tripla doppia, James non si entusiasma più di tanto:

“Faccio solamente il mio lavoro, che consiste nell’aiutare la squadra a vincere. Cerco sempre di dare la palla al momento giusto, di segnare e di leggere al meglio le situazioni di gioco: oggi ci sono riuscito, soprattutto nell’ultimo quarto. Ma il merito è anche dei miei compagni: senza Montrezl, Kyle e gli altri non avrei fatto una prestazione del genere” 

Una vittoria quella dei Lakers che porta la firma anche degli uomini subentrati dalla panchina, con Montrezl Harrell su tutti (25 punti per lui). Bene anche Kuzma e Talen Horton-Tucker che, come dice LeBron, per i Lakers è una fortuna averlo preso al momento giusto:

“Siamo onesti: se si rifacesse il Draft dello scorso anno, Talen Horton-Tucker non starebbe al secondo round. Siamo davvero fortunati ad averlo preso in tempo”. 

Soddisfatto della vittoria e della prestazione anche coach Frank Vogel che, in merito alla tripla doppia di LeBron James, afferma:

“Quando i ragazzi tirano, lui trova sempre la tripla doppia. Onestamente non penso che abbia giocato in modo diverso da come faceva prima della pausa, secondo me i nostri tiratori siano entrati nel vivo del gioco: dopo la pausa, hanno messo segnato più tiri e, di conseguenza, sono aumentati i suoi assist” 

I Lakers affronteranno i Charlotte Hornets nella notte tra giovedì e venerdì, con LeBron James che vorrà trovare la 100esima tripla doppia della sua carriera.

 

Leggi anche:

NBA, probabile operazione al ginocchio per John Wall

Mercato NBA, Toronto Raptors vicini a Tristan Thompson

NBA, LeBron James diventa socio dei Boston Red Sox

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers