Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Toronto Raptors vicini a Tristan Thompson

Per il centro nativo del Canada potrebbe essere un ritorno a casa.

Se i Boston Celtics decidessero di separarsi da Tristan Thompson prima della trade deadline fissata per il 25 marzo, i Toronto Raptors potrebbero essere una sua possibile destinazione.

Secondo quanto riferito da Chris Haynes di Yahoo Sports, infatti, i campioni NBA 2019 sembrano realmente intenzionati a concludere uno scambio con la franchigia biancoverde per ottenere le prestazioni del centro veterano. 

Dopo aver trascorso le prime nove stagioni della sua carriera con i Cleveland Cavaliers, durante l’offseason Thompson ha firmato un contratto biennale da 19 milioni di dollari per unirsi ai Celtics, fino ad ora giocando con una media di 7.9 punti e 8.4 rimbalzi.

Le motivazioni che spingono i Raptors a proporre uno scambio si hanno nella situazione attuale del roster. Con la partenza di Marc Gasol, il posto è stato velocemente coperto da Aaron Baynes, firmato durante l’offseason, anche se nel reparto lunghi la squadra soffre ancora molto.

Ottenere Tristan Thompson permetterebbe alla squadra di coach Nick Nurse di rimanere costante durante la partita, favorendo le rotazioni e rimanendo in ritmo in entrambe le fasi di gioco.

Attualmente i Raptors sono ad una serie di cinque sconfitte consecutive e senza più titolari a causa dei protocolli anti contagio previsti dalla NBA, in undicesima posizione ad Est con un record 17-22.

Leggi anche:

Mercato NBA, molte squadre interessate a Myles Turner

NBA, altro record registrato da LeBron James contro gli Warriors

Storia di come James Harden ha lasciato Houston

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024