Seguici su

L.A. Lakers

NBA, nuovo record per LeBron James

Il numero 23 giallo-viola ha segnato la sua nona tripla-doppia dopo aver compiuto 35 anni: superati Jason Kidd e Paul Pierce

LeBron James, questa notte, ha trovato sia la vittoria contro gli Oklahoma City Thunder che stabilito un nuovo record: ‘King James’ è diventato il giocatore ad avere realizzato, dopo aver compiuto 35 anni, più triple-doppie nella storia NBA.

La vittoria di questa notte è arrivata all’overtime, grazie soprattutto ai ventotto punti, quattordici rimbalzi e dodici assist di LeBron James: una statistica che lo fa balzare davanti alla classifica di questo curioso record. Come riporta StatMuse, James ha superato Jason Kidd, Paul Pierce e Paul Gasol per triple-doppie realizzate dopo i 35 anni.

LeBron James, inoltre, raggiunge un altro traguardo: è il giocatore ad aver realizzato più triple-doppie dopo la 18esima stagione in NBA. Il primo posto, fino a qualche ora fa, era occupato da Kobe Bryant con due, sotto di lui c’erano Tim Duncan e Karl Malone, entrambi a una tripla-doppia realizzata.

Una prestazione che è servita a trovare ai Lakers la diciannovesima vittoria in stagione e a mantenere il secondo posto della Western Conference. Orfani di Anthony Davis, out per un infortunio, è stato LeBron a caricarsi la squadra sulle spalle.

Bene anche l’ex Dennis Schroder, autore di diciannove punti, sette rimbalzi e cinque assist, così come Montrezl Harrel, capace di registrare ventuno punti, otto rimbalzi e due assist. Contributo prezioso è arrivato dalla panchina, dove Wesley Matthews e Kyle Kuzma hanno fornito punti pesanti alla causa per la vittoria dei Lakers.

https://twitter.com/Lakers/status/1359018313259446278?s=20

Le due franchigie si affronteranno nuovamente nella notte tra mercoledì e giovedì, con i Lakers che sperano di recuperare Anthony Davis e con LeBron James che, anche inconsciamente, spera di battere un altro nuovo record.

 

Leggi anche:

NBA, Steve Kerr: “Dobbiamo dosare il minutaggio di Curry”

Un fondo di private equity pronto ad investire nella NBA

NBA, Joe Biden inviterà i Los Angeles Lakers nella White House

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers