Seguici su

Charlotte Hornets

Perché Michael Jordan è collegato con Reddit e Gamestop

Nel 2019 Michael Jordan ha ceduto una quota degli Hornets all’imprenditore Gabe Plotkin

Anche Michael Jordan è stato, lateralmente, colpito dalle ultime vicende riguardanti l’operazione “pump and hold” comandata da un gruppo Reddit sulle azioni di GameStop. Infatti, secondo quanto rivelato dal giornalista di TrueHoop Tom Haberstroh, uno dei soci degli Charlotte Hornets è rimasto scottato dall’intera vicenda subendo ingenti perdite. Si tratta di Gabe Plotkin, founder e Chief Investiment Office di Melvin Capital, un hedge fund che possedeva una posizione short davvero “pesante” su GameStop e AMC.

Non è chiaro l’ammontare delle perdite che l’azienda sembra aver subito, ma secondo quanto riporta CNBC, l’hedge fund ha dovuto richiedere una nuova iniezione capitale pari a 3 miliardi di dollari da parte di Citadel e Point72 per consentire a Plotkin di portare avanti le sue attività.

Da capire, ora, quale sarà l’intenzione dell’imprenditore con le quote degli Hornets, poiché potrebbe essere costretto a mercificarle in cambio di liquidità immediata. Nel frattempo, anche Michael Jordan ha dovuto fare i conti con perdite finanziarie vicine ai 300 milioni di dollari in un 2020 segnato inevitabilmente dalla pandemia. Un periodo non certo fortunatissimo per i soci della franchigia del North Carolina.

 

Leggi anche:

I 10 giocatori NBA più pagati nel 2021

La NBA ha deciso: l’All-Star Game 2021 si giocherà ad Atlanta

NBA, Kevin Love vicino al rientro: si allena individualmente

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Charlotte Hornets