Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Infortunio per James Wiseman: out per almeno 7 giorni

Kerr dovrà inventarsi qualcosa ora

Dopo un buonissimo inizio di stagione, il rookie James Wiseman sarà costretto a rimanere lontano dal parquet per almeno una settimana. Il nuovo centro titolare dei Golden State Warriors ha infatti rimediato una distorsione al polso nell’ultima gara casalinga, una vittoria contro i Detroit Pistons.

Wiseman si sottoporrà a tutti i controlli necessari e sarà rivalutato in circa dieci giorni; a riportare la notizia è stato il profilo PR della squadra, WarriorsPR.

Nello specifico, l’infortunio è avvenuto durante il terzo quarto della partita contro Detroit, in seguito ad un alley-oop in cui il giocatore è atterrato appoggiando male il polso sinistro. Il centro del team di Oakland ha terminato l’incontro con 11 punti, 9 rimbalzi e 2 assist in 17 minuti.

La situazione per coach Kerr si fa ora complicata. Dopo aver già perso Marquese Chriss all’inizio della stagione, l’unico centro disponibile per gli Warriors è ora Kevon Looney, atleticamente molto meno esplosivo di Wiseman. A questo punto, non sarebbe una sorpresa vedere un uso più massiccio di una lineup small, con Draymond Green o Eric Paschall come centri improvvisati.

In attesa dei tempi di recupero definitivi, vedremo quanto l’assenza del rookie impatterà negativamente il record di Golden State.

 

Leggi Anche

NBA, Bucks-Trail Blazers: le dichiarazioni dei protagonisti

NBA, LeBron James litiga con i tifosi degli Hawks

Risultati NBA, ancora Buzzer Beater per Devin Booker! 11 triple in un quarto per i Rockets, e Lakers che continuano a vincere

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors