Seguici su

Charlotte Hornets

NBA, Charlotte-Miami: le dichiarazioni post-partita

Gli Heat sono incappati nella tredicesima sconfitta in stagione

Non deve essere facile passare dall’essere finalisti NBA al trovarsi temporaneamente al 13esimo posto della Eastern Conference. Il passaggio dalla scorsa stagione a quella attuale è stato decisamente problematico per i Miami Heat, che stanotte sono incappati nella 13esima sconfitta stagionale, stavolta per mano degli Charlotte Hornets.

Gli Heat hanno praticamente buttato via una vittoria che, negli ultimi 3 minuti scarsi, sembrava ormai acquisita. Invece gli Hornets hanno continuato a combattere, recuperando i 10 punti di svantaggio che avevano a 2.47 minuti dal termine della gara, per poi vincere all’overtime. Charlotte ha vinto contro Miami grazie a una prestazione memorabile, merito soprattutto dei 36 punti in uscita dalla panchina di Malik Monk, nuovo record di franchigia:

“Ero pronto, sono sceso in campo molto concentrato”

Anche coach Borrego ha espresso tutta la sua soddisfazione per la vittoria:

“Siamo stati un gruppo resiliente dall’inizio dell’anno. Non ci siamo mai arresi, la nostra mentalità è di combattere fino alla fine. Nonostante fossimo sotto di 10 con due minuti e qualcosa rimasti, nessuno di noi ha chinato la testa”

Umori totalmente opposti, come ampiamente comprensibile, in casa Miami. Coach Spoelstra si è mostrato molto deluso per la mancata W, soprattutto per la maniera in cui è sfumata:

“Alla fine, se sei avanti in doppia cifra devi cercare di difendere bene e chiudere la gara. Noi non siamo stati in grado di farlo”

Stessa carenza notata anche da Bam Adebayo:

“Bisogna difendere. È la base. Possiamo giocare bene in attacco quanto vogliamo, ma bisogna difendere”

Leggi anche:

Bucks-Trail Blazers: le dichiarazioni dei protagonisti

Luka Doncic: “Ennesima sconfitta, ma dobbiamo essere ottimisti”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Charlotte Hornets