Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Tyronn Lue: “Quello che Michael faceva, LeBron lo fa allo stesso modo”

L’ex allenatore dei Cavaliers loda il campione che veste la maglia #23

Non è la prima, e sicuramente non sarà l’ultima, che verranno accostati i nomi di LeBron James e Michael Jordan. Questa volta a lodare il numero #23 dei Los Angeles Lakers è qualcuno che lo conosce molto bene. Si tratta di Tyronn Lue, capo allenatore dei Los Angeles Clippers.

Sotto la guida di Lue, i Cleveland Cavaliers hanno vinto il primo titolo NBA della loro storia, vincendo 4-3 la serie finale contro i Golden State Warriors. Il coach conosce molto bene LeBron e sa quant’è grande la sua voglia di vincere e come riesce a coinvolgere, sempre, i suoi compagni di squadra, paragonando queste qualità da leader a quelle di Michael Jordan. Queste le parole di Lue:

“Sono molto simili. Entrambi vogliono solo vincere e farebbero di tutto per portare a casa una vittoria. Tutti e due sono dei giganti del gioco. Tutti e due hanno fatto un ottimo lavoro anche per il gruppo, sono riusciti ad elevare le qualità dei ragazzi nelle rispettive squadre e farli sentire importanti, con un ruolo.

Si potrebbe pensare che di fronte a giocatori del genere, loro stiano solo cercando di giocare per loro stessi, ma non è così. Si mettono completamente a disposizione del gruppo, compattandolo. Riescono a far sentire i loro compagni come pezzi importanti della squadra. È una qualità rara.”

I Clippers, sotto la guida di Tyronn Lue, stanno giocando un’ottima stagione con un record di 15-5.

 

Leggi anche:

Paul George: “Peccato per la pausa, ma la salute prima di tutto”

 Anthony Davis: “Brooklyn è la squadra che ci spaventa di più”

I Brooklyn Nets pareggiano il record di punti della franchigia

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers