Seguici su

Curiosità

Olimpiadi Tokyo 2020, Team USA ha invitato 60 giocatori

Inizia il processo di selezione di Team USA in vista dei Giochi Olimpici

È ufficialmente cominciato il processo di selezione per la formazione di Team USA che vedremo in campo durante le prossime Olimpiadi in programma a Tokyo. Qual è il primo passo? Cominciare a mandare i primi inviti ai giocatori NBA più interessanti del momento.

Secondo Adrian Wojnarowski, giornalista di ESPN, Jerry Colangelo avrebbe mandato non meno di sessanta inviti. Chiaramente non sono stati resi noti i nomi dei giocatori, ma sembra ci siano tutti i più forti della lega, nessuno escluso come invece era capitato nel folle mese di agosto del 2019, quando diverse stelle NBA decisero di dare “buca” alla propria Nazionale in vista del Mondiale poi svoltosi Cina.

Di fatto, secondo quanto riporta l’insider di ESPN, viste le grandi lacune evidenziate nel reparto lunghi negli ultimi Mondiali, Team USA avrebbe formalizzato gli inviti di Bam Adebayo e Christian Wood. Inoltre, la federazione americana deve anche fare i conti con un calendario NBA fittissimo e che potrebbe mettere in difficoltà quegli atleti che parteciperanno alle fasi finali della postseason. Non ci sarebbe riposo tra la fine formale della stagione e le Olimpiadi. Qualcosa che gli atleti considereranno attentamente, prima di accettare o declinare l’invito di Team USA. Rimane comunque una medaglia d’oro da difendere.

 

Leggi anche:

JJ Barea dice addio alla NBA: firma con una squadra spagnola

NBA, Shane Battier ricorda tutte le volte in cui ha marcato Kobe

NBA, Jordan Bell agli Wizards con un contratto di dieci giorni

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità