Seguici su

News NBA

La NBA non fermerà la stagione nonostante l’aumento dei casi tra giocatori

Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad una miriade di assenze, ma la lega non vuole fermare temporaneamente la stagione

Dopo aver assistito al rinvio di Miami-Boston a causa delle diverse indisponibilità in casa Heat con soli sette giocatori a disposizione, la NBA deve fare fronte con un aumento dei casi di COVID-19 tra i giocatori. Non solo, anche i casi di contatto con persone positive fanno automaticamente mettere fuorigioco un atleta, in conformità con i rigidi protocolli di salute e sicurezza voluti dalla lega. Una situazione certamente non facile da gestire, con casi che si stanno moltiplicando settimana dopo settimana. La NBA, però, per parola di Mike Bass – portavoce della lega – al momento non starebbe pensando di fermare il campionato. Queste le sue parole rilasciate ai microfoni di ESPN:

“Avevamo previsto rinvii di partite in questa stagione e abbiamo pianificato il programma di conseguenza. Non ci sono piani per interrompere la stagione e continueremo a essere guidati dai nostri esperti medici e dai protocolli sanitari.”

Secondo quanto riferito, alcuni dirigenti hanno espresso le loro preoccupazioni negli ultimi giorni, ma Adam Silver sembra essere determinato a continuare a giocare quando le squadre hanno almeno 8 giocatori attivi nel proprio roster, per evitare di rinviare troppe partite. Un GM, rimasto anonimo, ha commentato in questo modo a ESPN:

“Ci dicono che andrà meglio alla fine della stagione, ma spero che il campionato non esploda tra poche settimane.”

L’unica speranza è quella di poter assistere ad un abbassamento di contagi all’interno della lega, ma la situazione vista negli ultimi giorni con Phila, Boston, Miami e Denver non fa ben sperare.

 

Leggi anche:

NBA, brutte notizie per Atlanta: frattura al ginocchio per Bogdanovic

Risultati NBA: non bastano i 45 di Lavine contro i Clippers. Vincono Lakers e Warriors

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA