Seguici su

Brooklyn Nets

NBA, Steve Nash: “Dinwiddie? Il suo infortunio mi addolora”

L’infortunio di Dinwiddie complica i piani dei Nets: “È un giocatore eccezionale, la sua assenza si farà sentire”

Questa notte per Steve Nash e i suoi Brooklyn Nets è arrivata la seconda sconfitta stagionale: non hanno giocato Irving, Durant e soprattutto di Spencer Dinwiddie, vittima di un brutto infortunio che lo terrà fuori tutta la stagione.

Poco prima dell’inizio della partita contro i Grizzlies, Nash ha parlato di Dinwiddie che, nei prossimi giorni, si sottoporrà a un intervento chirurgico per ricostruire il crociato anteriore del ginocchio destro. Queste le sue parole a SNYTv:

“Sono solo profondamente addolorato per Spencer: è un momento difficile, ovviamente, per lui e per noi. È un giocatore eccezionale, capace di ricoprire più ruoli: la sua assenza in campo si sentirà molto. Ci mancherà ma, cosa più importante, siamo tutti vicino a Spence” 

Steve Nash è visibilmente emozionato quando parla di Dinwiddie, giocatore che ha dato tanto per i Nets nella scorsa stagione, dove ha contribuito nel record di vittorie dei Nets, prima di non giocare nella ‘bolla’ a Orlando per problemi di salute.

In queste prime tre partite, Dinwiddie ha registrato una media di 6.7 punti, 4.3 rimbalzi e 3 assist. Secondo Steve Nash doveva essere lui il terzo tenore dei Nets, ma l’infortunio cambia i piani dell’allenatore: dovrà essere Caris LeVert a fare il lavoro di Dinwiddie.

Nella notte tra mercoledì e giovedì, i Brooklyn Nets se la vedranno con gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari, reduci da tre vittorie consecutive. Nash dovrebbe far partire dall’inizio sia Irving che Durant, tenuti a riposo nell’ultima partita.

Nei prossimi giorni, invece, Dinwiddie verrà sottoposto a intervento chirurgico e poi iniziare la riabilitazione, con la speranza di tornare pronto per la prossima stagione.

 

Leggi anche:

NBA, infortunio Ja Morant: oggi la risonanza magnetica

Nella notte NBA fuori sia Durant che Irving in casa Nets

NBA, Antetokounmpo commenta il brutto inizio di stagione di Milwaukee

 

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets