Seguici su

Brooklyn Nets

NBA, Ben Simmons operato alla schiena (di nuovo)

È il secondo intervento negli ultimi due anni

ben simmons

Ennesima volta sotto ai ferri per Ben Simmons. E per lui, giocatore con un potenziale inespresso mostruoso, si spera sia anche l’ultima. La guardia australiana dei Brooklyn Nets si è sottoposta oggi a un intervento chirurgico per sistemare una volta per tutte la lesione al nervo della schiena. Infortunio che già a inizio stagione lo aveva costretto a rimanere ai box per circa dieci settimane. Ad annunciare il successo dell’operazione – una discectomia parziale microscopica – la stessa franchigia nerobianca. Si tratta del secondo intervento alla schiena dopo quello di maggio 2022 che lo aveva obbligato a rinunciare all’intera scorsa stagione.

L’intervento è stato eseguito dall’UHealth Jackson Memorial Medical Center di Miami Gardens, in Florida. Le aspettative di recupero – che con Simmons si trascinano dietro delle ipotetiche grandi come una casa – sono entro il training camp della prossima stagione, quando il giocatore entrerà nell’ultimo anno di contratto con Brooklyn. Per questa, insomma, ormai la partita è chiusa.

Finisce dunque anzitempo l’ennesima stagione martoriata da infortuni, ma che era iniziata sotto i migliori auspici. Solo quindici gare giocate, con medie di 6.1 punti, 7.9 rimbalzi e 5.7 assist in meno di 25 minuti. Forse anche per questo l’interim head coach Kevin Ollie ha dato piena fiducia al giocatore:

“So che ha molte emozioni dentro di sé. Ma ha già affrontato questa strada e so che si preparerà con la sua squadra, con il nostro staff medico, con la nostra organizzazione e con il nostro sostegno”.

 

Leggi Anche:

NBA, Donovan Mitchell fa il suo ritorno e i Cavs vincono

NBA, Luka Doncic si fa male, interrotta la striscia di triple doppie

Mercato NBA, John Wall si propone ai Miami Heat

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets