Seguici su

Boston Celtics

NBA, Jayson Tatum e il game winner: “È difficile tirare contro Giannis”

L’ala dei Celtics ha portato i suoi alla vittoria grazie al game winner da tre punti

Tra le tante sfide della seconda notte di NBA, la più interessante era forse quella tra i Milwaukee Bucks e i Boston Celtics. Bucks e Celtics, due delle super potenze della Eastern Conference, sono tra le favorite per arrivare alle NBA Finals, e nel primo scontro ad avere la meglio sono stati Jayson Tatum e compagni. La stella di Boston in particolare ha portato i suoi alla vittoria grazie al game winner da tre punti con pochi secondi sul cronometro.

https://twitter.com/celtics/status/1341946219208331268?s=20

Nella classica intervista post partita Tatum ha così raccontato il suo game winner marcato dal Difensore dell’anno della scorsa stagione Giannis Antetokounmpo:

“Ho preso la palla dalla rimessa. Un blocco veloce [di Marcus Smart] e la difesa ha cambiato. A quel punto dovevo solo cercare di fare la giocata giusta. Eravamo in cinque fuori dall’arco e dovevo prendere la giusta decisione, ovvero tirare. Ogni volta che tiro sento che quel tiro entrerà nel canestro ma Giannis è veramente enorme ed è difficile creare della separazione, quindi ho alzato l’arco del tiro. Non ho cercato il tabellone, ma da quella angolazione e con Giannis che mi difendeva sarebbe stato difficile il contrario.”

Lo scorso anno i Celtics hanno spesso sofferto negli ultimi minuti delle partite facendosi recuperare. Così però non è stato stanotte, con Boston che ha resistito alla rimonta avversaria portandosi a casa la prima stagionale. Riguardo la bravura dei Celtics nel finale Tatum ha detto:

“È sempre bello vincere, soprattutto la prima di stagione. Ed è bello vedere ognuno dare il proprio contributo alla causa. Tutti hanno fatto un passo in avanti e fatto delle grandi giocate. Sapevamo di avere un bel vantaggio nell’ultimo quarto, ma sapevamo anche che i Bucks sono degli ottimi avversari. Sono ritornati in partita, ma noi siamo rimasti uniti e abbiamo potuto portarci a casa la vittoria.”

 

 

Leggi anche:

NBA, Kemba Walker: “Il mio ginocchio sta meglio. Hayward a Charlotte? Felice per lui”

Mercato NBA, Jayson Tatum rinnova con i Boston Celtics: ecco il nuovo contratto

NBA, Irving sui Celtics: “Siamo andati in guerra insieme”

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics