Seguici su

News NBA

NBA, Westbrook commenta l’esordio con gli Wizards

Russ ha messo a referto una tripla doppia nella sconfitta contro i Sixers

Tra le tante novità di questa stagione una delle più interessanti sarà sicuramente vedere Russell Westbrook in maglia Washington Wizards. Il playmaker, arrivato nello scambio che ha portato Wall a Houston, ha subito brillato nell’esordio stagionale contro i 76ers, mettendo a referto una tripla doppia da 21 punti, 15 assist e 11 rimbalzi. La partita si è poi conclusa con una sconfitta ma non sono mancati i segnali positivi. Nell’intervista post-partita Westbrook ha subito parlato del suo esordio con la nuova squadra e della sua tripla doppia:

“Non ho giocato abbastanza bene. Onestamente sono un po’ deluso da come è andata e dalla mia prestazione in particolare. Ho sbagliato diverse giocate, e avrei sicuramente potuto prendere delle decisioni migliori. Io amo vincere. A questo punto della mia carriera amo andare là fuori e vincere, e per questo giocherò in modo migliore già dalle prossime partite. Il mio problema più grande è stato proprio quello di fare sempre la cosa giusta e di mettermi in posizione di non poter sbagliare. Ma stiamo ancora legando come compagni di squadra, questo era il nostro esordio e abbiamo ancora per tempo per conoscerci meglio”

Westbrook ha poi commentato l’esordio del rookie Deni Avdija:

“Penso abbia giocato davvero bene. Ha giocato in modo molto aggressivo, facendo sempre la cosa giusta. Era solo il suo esordio la partita di oggi, e penso avrà tutto il tempo per farsi un nome nella lega”

L’anno scorso gli Wizards soffrivano molto nella metà campo difensiva, ma l’aggiunta di Westbrook potrebbe rivelarsi fondamentale. Proprio riguardo l’importanza della difesa Westbrook ha detto:

“So che abbiamo molto talento in difesa, e noi vogliamo diventare la migliore squadra della NBA in difesa. Anche stasera [contro i 76ers] abbiamo giocato bene, ma poi abbiamo mollato nell’ultimo quarto nel quale abbiamo preso 40 punti. In attacco siamo andati bene, ma dobbiamo migliorare in difesa nei finali di partita se vogliamo vincere”

 

Leggi anche:

NBA, Infortunio Rui Hachimura: sarà out ancora 3 settimane

Risultati NBA: vincono Sixers, Pelicans e Jazz. Boston batte Milwaukee, cadono Heat e Mavs fuori casa

NBA, il commento dei compagni sull’esordio di Westbrook

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA