Seguici su

Curiosità

Gigi Datome e il rapporto con la Sardegna: “È sempre stata con me. Anche all’estero”

Il giocatore dell’Olimpia è intervenuto in diretta su YouTube per parlare del suo legame con la Sardegna

 “Per me Sardegna significa casa. Mi sento cittadino del mondo, ho avuto la fortuna di vedere tanti posti bellissimi, ma è meraviglioso poter portare ogni volta il mio bagaglio di cultura in quella che è casa mia.”

Parola di Gigi Datome, stella dell’Olimpia Milano, protagonista del secondo appuntamento de “Le cose che abbiamo in comune”, il nuovo format proposto da Terra Madre Salone del Gusto 2020, che mette attorno a un tavolo virtuale per una chiacchierata donne e uomini dello spettacolo e dello sport con cuochi, produttori e allevatori, online su YouTube. Il cestista continua poi a parlare del rapporto con la sua terra natia:

“La Sardegna è un posto meraviglioso, con tradizioni incredibili, che deve cercare di non chiudersi né rimanere isolata. Io sono orgoglioso di essere sardo e il mio orgoglio lo porto con me in campo ogni volta. In ogni gara penso di rappresentare me, la mia famiglia, ma anche la mia regione: ci sono tantissimi tifosi che mi seguono e sono felici quando gioco bene.”

Una chiosa, poi, sull’abnegazione e sulla passione, che permettono di superare qualsiasi ostacolo:

“In ogni lavoro, ciò che fa la differenza sono la perseveranza e la voglia di far le cose fatte bene. I risultati non si ottengono mai dall’oggi al domani. Quando ci sono ingredienti come la voglia, l’umiltà e la volontà di far bene, allora poi le cose arrivano. Fare il proprio lavoro al 100%, in qualsiasi campo, è una gratificazione enorme, anche nei settori più umili. Ogni giorno voglio tornare a casa stando bene con me stesso, con il pensiero di aver dato il massimo nella mia professione.”

 

Leggi anche:

Giannis Antetokounmpo si congratula con il fratello Kostas per l’anello NBA

NBA, Klay Thompson incoraggia i compagni con un lungo messaggio

NBA, Irving regala la palla a Nash dopo la prima vittoria Nets

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità