Seguici su

L.A. Clippers

La NBA apre un’indagine sulla firma di Kawhi Leonard con i Clippers

La lega indaga anche Jerry West che, secondo l’accusa, dovrebbe dare 2.5 milioni di dollari ad una persona vicina a Kawhi Leonard

La NBA ha aperto un’indagine sulla firma di Kawhi Leonard con i Los Angeles Clippers. Johnny Wilkens, un uomo che afferma di essere vicino a Leonard e allo zio Dennis Robertson, ha intentato una causa contro la franchigia e Jerry West, sostenendo che il consulente del team gli deve 2.5 milioni di dollari per averlo aiutato a portare Leonard ai Clippers.

L’indagine è partita dopo un report di TMZ Sports, dove Wilkens affermava di essere stato coinvolto da West nel reclutamento di Kawhi Leonard. Secondo Wilkens, infatti, Jerry West ha accettato la sua proposta di fornirgli ‘informazioni vitali’ su Leonard in cambio di 2.5 milioni di dollari.

Dennis Robertson, zio di Kawhi Leonard, e Johnny Wilkens erano compagni di squadra alla Dorsey High School di Los Angeles: per questo motivo si è offerto a Jerry West come intermediario. Wilkens, inoltre, afferma di aver consigliato a West di prendere Paul George, così da convincere Kawhi Leonard a firmare con i Clippers.

Nell’accordo tra Wilkens, Robertson e West, i Clippers dovevano dare una casa allo zio e una campagna di marketing da 100 milioni per Leonard, oltre a competere per il titolo con i Lakers.

Jerry West nega tutto, così come i Clippers hanno rigettato le accuse tramite un comunicato, come riporta Jovan Buha di The Athletic:

“La causa intentata da Johnny Wilkes è piena di inesattezze e le accuse sono prive di fondamento. I Clippers stanno collaborando pienamente con la NBA nelle sue indagini, che è normale quando vengono fatte questo tipo di accuse: la franchigia sta fornendo le prove che le accuse sono false” 

Della vicenda ha parlato anche Kawhi Leonard che, al termine della sfida contro Utah (persa per 125-105), ha commentato così:

“Questo non ha niente a che fare con me: nessuno mi ha convinto a venire qui ai Clippers, assolutamente. Vengo da LA, dove la gente cerca di trovare un modo per guadagnare un po’ di soldi. Qui conosco un sacco di gente e, probabilmente, questo non sarà l’ultimo che proverà a fare una cosa del genere” 

L’indagine riguarda anche altri contatti indiretti. Se i Clippers hanno violato le regole, rischiano una multa di 10 milioni di dollari e di perdere la scelta al Draft.

 

Leggi anche:

Diversi giocatori NBA hanno provato a reclutare Giannis Antetokounmpo

NBA Preseason, Curry ne mette 29, ottimo LaMelo, cadono i Clippers

NBA, possibile problema Barton in casa Denver Nuggets

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers