Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James non pone limiti alla sua carriera: “Giocherò finché posso”

Il giocatore ha appena rinnovato per altri tre anni

Intervistato in vista della stagione che sta per iniziare, LeBron James tra le tante domande, ne ha anche ricevuta una riguardo la sua carriera e su quanto questa possa ancora durare. James però non è parso per nulla pago dei record e dei titoli che ha conquistato finora, dichiarando di non aver pensato ad una data per il suo ritiro. Queste le sue parole, riportate da Foxsports:

“Fino a quando giocherò? In realtà non so ancora per quanto rimarrò in campo. Non ci ho pensato”

LeBron, che il 30 dicembre compirà 36 anni, sta per iniziare la sua 18esima stagione nella NBA. Una carriera lunghissima che non pare accennare a tramontare. Fresco vincitore del suo quarto titolo, il giocatore ha dominato in campo e nello spogliatoio, confermando una leadership fisica e mentale ancora senza pari.

LeBron ha chiuso la stagione con oltre 25 punti di media, quasi 7 rimbalzi e, soprattutto, oltre 10 assist a partita. Dimostrazione della capacità del giocatore di evolvere il suo gioco nel corso degli anni. In questa ultima annata LeBron è diventato il miglior marcatore nella storia dei playoff NBA e uno dei quattro giocatori a raggiungere almeno 10 Finali in carriera – con Kareem Abdul-Jabbar, Sam Jones e Bill Russell.

James però ha appena firmato una estensione contrattuale di altri 3 anni con i Lakers. E, se il giocatore dovesse confermare il suo stato di forma, potrebbe infrangere altri record. LeBron infatti è attualmente il terzo miglior marcatore della storia NBA, a 2.500 punti da Karl Malone dopo aver superato quest’anno Kobe Bryant. E a 4.000 da Kareem Abdul-Jabbar. Così come non impossibile vedere James entro i prossimi anni diventare uno dei tre miglior assistman nella storia del gioco.

Insomma, la carriera di LeBron James non ha limiti, così come i record da poter abbattere.

 

Leggi anche:

Scottie Pippen a Michael Jordan: “The Last Dance non è accurato”

Mitchell Robinson e la sua offseason: aumentato il peso

Zion Williamson: “Questa stagione sarà diversa per me: vi farò divertire”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers