Seguici su

News NBA

La NBA si muove contro il Load Management: ecco le sanzioni

La lega si schiera ufficialmente contro coloro che tendono a riposare spesso

Nelle ultime stagioni la moda del ‘load management’, ossia del riposo programmato da parte di alcune stelle NBA, sta spopolando senza controllo. Ebbene, è notizia di pochi minuti fa, la scelta della lega di sanzionare chiunque cercherà di ‘controllare’ i propri periodi di riposo, saltando le partite di cartello.

Secondo quanto riporta Yahoo Sports, infatti, la NBA ha deciso di aggiornare il suo regolamento stabilendo una disposizione riguardante proprio il riposo dei giocatori per quelle squadre che andranno in onda sulla TV nazionale. Adam Silver vieterà quindi alle compagini di far riposare giocatori apparentemente ‘sani’ durante questi incontri. Per garantire che le squadre seguano le regole, la multa potrebbe essere di almeno 100.000 dollari.

Saranno quindi tempi duri per gente come Kawhi Leonard & co., pronti a sfruttare le falle all’interno di un regolamento che fino a oggi non prevedeva alcuna sanzione pesante a riguardo. Non si tratta certo di una rivoluzione, ma suona più come un promemoria che un vero cambiamento nelle regole.

 

Leggi Anche

NBA, i Portland Trail Blazers chiudono i campi per la sanificazione

NBA, i Magic e gli Spurs aprono ai tifosi nelle proprie Arene

NBA, la particolare offseason di DeMar DeRozan

 

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA