Seguici su

New York Knicks

NBA, Mitchell Robinson e la sua offseason: aumentato il peso

Il giocatore potenzia il fisico in vista della nuova stagione

Tra le poche note liete dei New York Knicks dell’ultimo biennio vi è il 22enne centro Mitchell Robinson. Arrivato col Draft 2018, il giocatore non ha tardato ad imporsi come uno dei più promettenti difensori della Lega, nonché uno dei volti del futuro dei Knickerbockers.

E proprio legate alle sue prestazioni difensive il giocatore ha dichiarato di aver messo su massa muscolare, arrivando a pesare 250 pounds, poco più di 113 kili. Questo, a detta del giocatore, aumenterà le sue prestazioni difensive.

Un aumento di oltre 5 kili che però non rendono ancora il lungo veramente “pesante”. Robinson infatti misura 216 cm e la sua leggerezza, abbinata a un carattere irruento, lo hanno portato a commettere moltissimi falli lo scorso anno. Problema che è stato affrontato anche da coach Thibodeau che però ha rimarcato come la protezione del ferro da parte del giovane sia da elite NBA.

Mitchell Robinson nella passata stagione infatti ha chiuso con quasi 6 falli di media ogni 100 possessi e oltre 3 falli di media a partita. Cifre che lo hanno costretto a terminare l’incontro prima dei compagni in diverse occasioni. Come quella contro i Nets del 24 novembre 2014 – l’inizio della lunghissima stagione 2019/2020-. Quando il giocatore rimase in campo appena 19 minuti, prima di essere espulso per limite massimo di falli raggiunto.

Un problema insomma, quello dei falli, che pesa sull’apporto che il nativo di Pensacola offre alla sua squadra. Ora però questo aumento di peso, non ancora sufficiente per renderlo un centro ” di stazza” ma comunque utile, potrà aiutarlo a evitare ogni tanto le maniere forti. Questo assieme al nuovo allenatore Thibodeau, uno dei più esperti coach della lega in ambito difensivo.

 

Leggi anche:

Steve Nash: “Vedere Irving giocare è uno shock per la sua bellezza”

Montrezl Harrell felice: “Non sarà difficile giocare con LeBron, uno dei più forti di sempre”

Scottie Pippen a Michael Jordan: “The Last Dance non è accurato”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks