Boston Celtics
Mercato NBA, Evan Turner si ritira: farà l’assistant coach ai Boston Celtics
Inizia una nuova avventura in NBA per l’ormai ex giocatore
I Boston Celtics hanno raggiunto un accordo di massima con Evan Turner per il suo nuovo ruolo di assistente allenatore con focus sullo sviluppo dei giocatori. È questa la notizia dell’ultima ora riportata, come sempre, da Shams Charania, insider di The Athletic.
10-year NBA veteran Evan Turner is finalizing a deal to join the Boston Celtics as an assistant coach, sources tell @TheAthleticNBA @Stadium. Turner is expected to focus on player development.
— Shams Charania (@ShamsCharania) November 30, 2020
Turner è sceso in campo per ben 10 stagioni con le maglie di Phila, Indiana, Boston, Portland e Atlanta. Nell’ultima annata, Turner aveva fatto registrare un career low con 3.3 punti di media a partita in 19 presenze con la canotta degli Hawks. Prima della trade deadline dello scorso febbraio, l’ala era stata ceduta ai Minnesota Timberwolves con cui non è mai riuscita a scendere in campo.
Si tratta sostanzialmente di un ritorno ai Celtics dopo un’avventura di due anni come giocatore tra il 2014 e il 2016 in cui ha viaggiato con 10 punti di media ad allacciata di scarpe.
Leggi Anche
I 12 giocatori NBA più scambiati di sempre
NBA, i Boston Celtics guadagnano una TPE da record
Mercato NBA, Boston chiude la sign-and-trade con Charlotte per Hayward: i dettagli