Mercato NBA 2020
Mercato NBA, Derrick Jones Jr. firma con i Portland Trail Blazers
Il Re dell’ultima gara delle schiacciate finisce in Oregon
Derrick Jones Jr. ha trovato una nuova destinazione. L’ultimo vincitore della Gara delle Schiacciate ha infatti firmato un contratto con i Portland Trail Blazers. Per quanto riguarda i dettagli dell’accordo, Shams Charania ha ‘spoilerato’ un biennale da 19 milioni di dollari.
Free agent Derrick Jones has agreed to a two-year, $19M deal with the Portland Trail Blazers, sources tell @TheAthleticNBA @Stadium.
— Shams Charania (@ShamsCharania) November 21, 2020
Derrick Jones Jr. è noto per essere uno dei migliori schiacciatori NBA, lascia così i Miami Heat dopo aver trascorso una discreta stagione in termini di cifre, viaggiando con una media di 8.5 punti, 3.9 rimbalzi e 1.1 assist a partita con il 52.7% dal campo, il 28.0% da oltre l’arco e il 77.2% dalla linea di tiro libero. Nei Playoff 2020, Jones Jr. ha giocato in 15 partite, realizzando solo 1.5 punti a notte.
Per Portland si tratta dell’ennesimo colpo di mercato dopo gli arrivi di Enes Kanter, Robert Covington e il rinnovo di Rodney Hood. Si attendono, ora, novità per quanto riguarda un possibile rientro di Carmelo Anthony.
Leggi Anche
Mercato NBA, i Timberwolves confermano anche Malik Beasley
Mercato NBA, Christian Wood finisce agli Houston Rockets via sign-and-trade
Mercato NBA, Rodney Hood torna ai Portland Trail Blazers