Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Kuzma vuole l’estensione di contratto con i Lakers

Se non dovesse raggiungere un accordo con i Lakers, Kuzma diventerebbe free agent con restrizioni

Kyle Kuzma ha dato un grande contributo ai Lakers per la conquista del titolo: per questo motivo, il giocatore vorrebbe firmare un considerevole rinnovo di contratto. Kuzma, ad oggi, ha un contratto garantito di 3.5 milioni per la prossima stagione e un’opzione di squadra per il 2021/22.

Secondo Brian Windhorst di ESPN, Kuzma può firmare un’estensione del suo contratto da rookie. Se le due parti non dovessero raggiungere un accordo, Kuzma diventerebbe un free agent con restrizioni dopo che i Lakers avranno pareggiato eventuali offerte.

Un’ipotesi improbabile secondo Windhorst visto che entrambi vogliono continuare insieme, come spiega durante il podcast ‘Brian Windhorst & The Hoop Collective’:

“I Lakers hanno Kyle Kuzma che è idoneo per l’estensione, ha ancora un anno di contratto ma può firmare l’estensione del suo contratto da rookie: da quello che ho capito, si aspetta un accordo considerevole” 

Kuzma, in stagione, ha registrato una media di 12.8 punti, 4.5 rimbalzi e 1.3 assist con il 43,6% dal campo, il 31,6% da tre punti e il 73,5% dal tiro libero. Nel post-season, ha totalizzato 10 punti in 21 partite.

Secondo Clutchpoints.com, non è da escludere che Kuzma possa essere scambiato: i Lakers sono interessati a Chris Paul, Derrick Rose e Dennis Schröder, motivo per cui potrebbero inserirlo in un scambio.

I Lakers hanno in ballo altre situazioni: Anthony Davis dovrebbe uscire dal contratto per rifirmare l’estensione pluriennale, mentre Rondo e Morris hanno deciso di non esercitare l’opzione giocatore.

Discorso diverso per Kentavious Caldwell-Pope, JaVale McGee e Avery Bradley intenzionati a esercitare l’opzione. Prima del 18 novembre, i Lakers dovranno decidere se puntare su Kuzma oppure no.

 

Leggi anche:

NBA, LaMelo Ball possibile prima chiamata del Draft

La NBA lavora con i Raptors per farli giocare in Canada

Mercato NBA, i Los Angeles Lakers cercano Serge Ibaka

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers