Seguici su

Indiana Pacers

NBA, Nate McMillan farà parte del coaching staff degli Atlanta Hawks

Un altro coach della passata stagione si appresta a portare la sua esperienza da assistente

A quanto pare, fare un passo indietro dal ruolo di capo allenatore è una scelta che sta prendendo piede in NBA. Dopo l’addio di Mike D’Antoni ai Rockets, il baffo si è insediato sulla panchina dei Brooklyn Nets, ma da assistente. Un destino che toccherà anche ad un coach della stagione appena conclusa: Nate McMillan.

Licenziato dai Pacers qualche settimana dopo il rinnovo di contratto, McMillan ha aspettato durante questa (breve) offseason, in cerca di un’altra panchina da guidare. L’ex coach dei Pacers però non sarà più capo allenatore. Diventerà infatti assistente per un altro coach, Lloyd Pierce, agli Atlanta Hawks:

La mossa degli Hawks è nell’ottica di aggiungere esperienza ad uno staff che, nonostante sia composto da elementi di valore, pecca un po’ di saggezza per quanto riguarda l’allenare vero e proprio.

Atlanta sarà chiamata, nella prossima stagione, a confermare i progressi dei giovani e a farne di altri. Forti di una superstar come Trae Young, gli Hawks sperano nella crescita di altri elementi promettenti come Cam Reddish e De’Andre Hunter per tentare di migliorare i propri risultati.

Leggi anche:

NBA, David Griffin: “Non vedo Holiday lontano da qui”

Mercato NBA, Danny Green: “Ai Lakers un gruppo speciale, penso saremo tutti qui l’anno prossimo”

NBA, la NBPA favorevole a iniziare il 22 dicembre

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers