Seguici su

News NBA

NBA, Silver: “Inizio a Natale? Il tempo stringe”

Per la prossima stagione prende quota il formato Play-In

Adam Silver, il commissioner NBA, spera di trovare un accordo per iniziare la prossima stagione prima di Natale. In questi giorni, infatti, la NBA e la NBPA continuano a trattare per trovare una data di partenza ma, come sottolinea Silver, il tempo stringe:

“Iniziare la stagione a Natale? Dobbiamo trovare un accordo al più presto, magari entro una manciata di giorni: il tempo sta finendo”

Nella teleconferenza con i dirigenti delle squadre, Adam Silver ha ribadito la sua posizione: iniziare il 22 dicembre, salvando così centinaia di milioni di dollari di entrate, oltre a garantire alle tv una stagione da 72 gare.

C’è ottimismo, come scrivono Adrian Wojnarowski e Zach Lowe per ESPN, anche se l’associazione giocatori non cambia idea: si deve iniziare a metà gennaio, magari nel Martin Luther King Day.

Ma Adam Silver non vuole perdere altri soldi (tra i 500 milioni e 1 miliardo di soldi) ma, soprattutto, non vuole sovrapporsi alle Olimpiadi estive. Per incrementare i ricavi, la NBA guarda al mondo delle scommesse e delle sponsorizzazioni di super alcolici e casinò: una mossa che porterebbe nelle casse della lega 80-100 milioni di dollari.

Va verso la riconferma il torneo Play-In. Quattro squadre coinvolte nella lotta Playoff, si parte con la sfida tra la n° 7 e 8: la vincente si qualifica direttamente al post-season, mentre la perdente affronterà la vincente tra la n°9 e 10.

Per accedere ai Playoff, la n°9 e 10 devono vincere due partite, mentre la 7 e la 8 solo una.

Adam Silver e la NBPA si incontreranno venerdì con la speranza di avere un accordo sull’inizio della prossima stagione.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Chris Paul vorrebbe andare a New York o Los Angeles

Draft NBA, LaVar Ball vorrebbe LaMelo a New York o Detroit

NBA, Daryl Morey si presenta ai 76ers: “Vinceremo con Embiid e Simmons”

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA