Seguici su

L.A. Lakers

LeBron James su Gara 6: “Dobbiamo chiudere la serie”

King James parla del duello con Butler: “Ha fatto una giocata in più e alla fine ha vinto”

La partita di questa notte doveva essere per LeBron James e i Lakers l’occasione di chiudere le Finals NBA, ma così non è stato. A rovinare i piani dei giallo-viola ci ha pensato Jimmy Butler, autentico trascinatore degli Heat, che hanno vinto per 111-108.

Una sconfitta che proietta LeBron James a Gara 6, in programma nella notte tra domenica e lunedì. Al termine della gara, il numero 23 dei Lakers ha parlato della sconfitta e della prossima partita:

“Quella di oggi è stata una sconfitta che fa parte del nostro percorso: è stato un imprevisto che, con il lavoro di tutti noi, dobbiamo superare. Riguarderemo la partita per capire dove dobbiamo migliorare: domenica dovremo solo fare meglio e chiudere la serie. Non dobbiamo pensare a quello che è successo a Danny e Markieff, ma dobbiamo guardare avanti e pensare alla prossima partita” 

L’artefice della vittoria degli Heat è Jimmy Butler, autore di ben 35 punti, 12 rimbalzi e 11 assist. Una serata incredibile per il numero 22 di Miami, una prestazione che non è passata inosservata a LeBron James:

“Questo è il bello di questo sport: devi vivere il momento e cogliere tutte le opportunità che ti capitano. Ognuno di noi, in entrambi i casi, prova a fare delle giocate per far vincere la propria squadra. Lui [Butler] ha fatto una giocata in più di me e questa sera ha vinto” 

LeBron James ha concluso la partita mettendo a segno 40 punti, 13 rimbalzi e 7 assist, una prestazione che non ha evitato la sconfitta ai Lakers, ma che ha dato vita a un bellissimo duello con Butler.

I due leader si incontreranno domenica in Gara 6 dove, come promesso da LeBron, i Lakers saranno pronti a chiudere i giochi e a conquistare l’anello. Butler permettendo.

 

Leggi anche:

NBA, Anthony Davis: “Infortunio? Domenica giocherò”

NBA Finals: Butler trascina Miami contro i Lakers, Gara 5 è degli Heat!

NBA Finals, Spoelstra: “Jimmy Butler eccezionale”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers