Seguici su

Boston Celtics

NBA, che nottata per Jayson Tatum vittoria e record

Il numero 0 ha guidato i Boston Celtics alla vittoria: “Abbiamo dato tutto in campo”

La partita di questa notte rimarrà per sempre impressa nella mente di Jayson Tatum, vero e proprio trascinatore dei Celtics nella vittoria per 121-108 contro i Miami Heat. Oltre alla vittoria che ha riaperto i giochi, Jayson Tatum torna a casa con ben due record.

Con i 31 punti, 10 rimbalzi e 6 assist di questa notte, Tatum è l’unico giocatore nella storia NBA a giocare 5 partite di post-season in carriera con più di 25 punti, 10 rimbalzi e 5 assist prima di aver compiuto 23 anni.

Un’impresa che non era riuscita a giocatori come LeBron James, Kobe Bryant, Kareem Abdul-Jabbar e Magic Johnson. Ma questo non è l’unico record della serata per Tatum. La prestazione di questa notte è stata la sua ottava partita consecutiva dove ha segnato più di 20 punti, la ventiseiesima della sua carriera ai Playoff.

Tutti elementi che rendono ancor più memorabile la serata dei Boston Celtics: Tatum & Co. andranno a Gara 6 per portare la serie in parità. Uno dei fattori determinanti per la vittoria sarà la mentalità con cui i Celtics scenderanno in campo.

È stata la voglia di sacrificio e di dare il massimo a regalare la vittoria a Boston, come spiega lo stesso Tatum ai microfoni della NBA nel post-partita:

“Nell’ultima partita non siamo stati, io per primo, abbastanza aggressivi. Oggi non volevo commettere lo stesso errore. Abbiamo fatto tutti un ottimo lavoro, abbiamo dato il 100% sul campo. Dopo la sconfitta volevamo reagire, darci un’altra possibilità e così è stato” 

Tra i fautori della vittoria di Boston non c’è solo Jayson Tatum, ma anche Jaylen Brown con i suoi 28 punti, 8 rimbalzi e 2 assist, Theis (15 pt.-13 rb.-1 ast.) e Kemba Walker, autore di 15 punti, 2 rimbalzi e 7 assist.

 

Leggi anche:

NBA, Bam Adebayo: “La responsabilità di questa sconfitta è solo mia”

NBA Trend Topic #21

Mike Malone polemico con la NBA per i tiri liberi concessi ai Lakers

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics