Seguici su

Denver Nuggets

Mike Malone polemico con la NBA per i tiri liberi concessi ai Lakers

L’allenatore dei Nuggets, dopo il reclamo presentato dai Lakers, risponde: “Anche noi ci affideremo ai canali predisposti dalla lega”

La sconfitta in Gara 4 contro i Lakers per 114-103 ha lasciato qualche polemiche, soprattutto quella di coach Mike Malone sui tiri liberi concessi ai gialloviola. All’allenatore di Denver non è passata inosservata la statistica di fine partita dove si leggeva 35 tiri liberi per i Lakers e 23 per i Nuggets.

Mercoledì anche Frank Vogel, allenatore di LA e collega di Malone, aveva sollevato un problema simile durante la conferenza stampa con i giornalisti, rispondendo così:

“Stiamo affrontando i falli attraverso i canali appropriati della lega” 

Secondo i Lakers molti dei falli subiti da James non vengono fischiati. Per questo motivo hanno chiesto alla lega di fare più attenzione. Una mossa che non è piaciuta a Mike Malone che, sarcasticamente, ha risposto così:

“Penso che dovrò passare anche io attraverso i canali appropriati, come hanno fatto loro: vediamo se riusciamo a capire come ottenere altri tiri liberi. Ne hanno tirati 35, noi 23. Penso che, a fine partita, Jamal Murray abbia attaccato il canestro un paio di volte dove sembrava esserci il contatto. Guarderemo i filmati e invieremo le nostre clip, poi contatteremo la NBA e faremo notare i nostri punti. Non ho idea se stasera siano influenzati o meno attraverso i canali appropriati, ma la NBA fa un ottimo lavoro di ascolto: spero che nella prossima partita forse alcuni di quei falli vengano chiamati” 

Al termine della partita, Malone era scontento sia per il risultato finale che per le varie decisioni arbitrali. Ma ora è acqua passata ed è tempo di pensare a Gara 5.

I Nuggets si trovano sotto 3-1, proprio come era successo sia contro Utah che contro i Clippers: Denver vuole ripetere l’impresa, ma avrà bisogno dei migliori Murray e Jokic.

 

Leggi anche:

LeBron James: “Non posso essere stanco, dobbiamo vincere”

Playoff NBA: i Lakers vincono e vanno avanti 3-1, Finals a un passo!

NBA, tante novità in casa Atlanta Hawks

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets