Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Doc Rivers rimane ai Clippers

Dopo la sconfitta contro Denver, si parlava di un possibile addio di Rivers

Doc Rivers sarà l’allenatore dei Clippers anche per la prossima stagione. Dopo l’eliminazione per mano dei Denver Nuggets, tra gli addetti ai lavori si parlava di un suo possibile addio. Rumors che, però, non trovano fondamento visto che, come scrive Chris Haynes per Yahoo Sports, Rivers gode della fiducia di tutti i giocatori, Leonard su tutti. Sarebbe, dunque, prematuro un divorzio dai Clippers.

I Clippers, con l’arrivo di Leonard e di Paul George, erano tra le favorite per la conquista del titolo NBA: corsa all’anello stroncata dai Nuggets di Murray e Jokic. Una sconfitta che brucia, ma che non può mettere i discussione il valore di Rivers.

Nel corso della sua carriera da coach, partendo dai Magic, passando per Boston fino a oggi, Doc Rivers ha collezionato 943 vittorie contro le 681 sconfitte, score che lo mette all’undicesimo posto nella classifica NBA degli allenatori con più partite vinte nella regular season.

Con la vittoria al primo turno Playoff sui Dallas Mavericks, Rivers era tornato per la prima volta alle semifinali di Conference dal 2015.

Criticato per il modo di aver gestito la serie, Rivers l’anno prossimo ripartirà dai due totem George e Paul, cercando però di correggere gli errori commessi questa stagione. Uno di questi è l’alchimia tra i giocatori, come ha spiegato Lou Williams:

“Il talento ci ha salvati in alcuni momenti della serie, ma non c’era alchimia tra di noi: senza quella non basta il talento” 

Un obiettivo mancato da parte dei Clippers che, però, non vogliono considerarlo un anno fallimentare. La delusione, indubbiamente, è tanta ma i giocatori sanno che, insieme a Doc Rivers, possono ripartire.

 

Leggi anche:

Ja Morant guida il primo quintetto della NBA All-Rookie 2019/20

NBA, Marc Gasol potrebbe tornare in Europa?

NBA, George: “Sapevamo che non sarebbe per forza arrivato il titolo”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers