Seguici su

News NBA

NBA, nuovo dirigente in casa Kings: arriva McNair

L’ex vice GM dei Rockets Monte McNair sarà il nuovo presidente delle basketball operations

I Sacramento Kings non centrano l’accesso ai Playoff da 14 stagione: nonostante l’ultima abbia lasciato buone sensazioni per il futuro, la società vuole cambiare qualcosa nell’assetto dirigenziale. Per questo sta per arrivare da Houston Monte McNair.

L’attuale vice General Manager dei Rockets ricoprirà a Sacramento il ruolo di presidente delle operazioni di basket, come scrive Shams Charania per The Athletic.

Un ruolo importante, soprattutto perché dovrà plasmare la squadra intorno al talento più cristallino dei Kings: De’Aaron Fox. McNair che dovrà valorizzare anche gli altri due talenti dei texani Buddy Hield e Bagley III.

Entrato nell’organico dirigenziale dei Rockets nel 2007 come analista, McNair è stato promosso a vice GM nel 2018. Un ruolo importante, ma adatto a lui, come spiega Daryl Morey, GM dei Rockets:

“Le sue capacità analitiche e la sua capacità di lavorare con il nostro staff tecnico è stato un fattore chiave dei nostri successi in questi anni. È un professionista serio e molto preparato” 

McNair sembrerebbe il sostituto ideale di Vlade Divac, dimessosi lo scorso 15 agosto. I Kings avevano sondato il terreno per altri profili, tra cui Sachin Gupta dei Minnesota Timberwolves, il vice GM di Miami Adam Simo e Calvin Booth, General Manager dei Nuggets.

Sarà compito dunque di McNair risollevare le sorti dei Kings, desiderosi di invertire questo trend negativo e tornare a giocare la post-season.

Con uno score di 31 vittorie e 41 sconfitte, i Kings hanno chiuso al dodicesimo posto in classifica: una situazione che, per ora, non mette in discussione l’operato di Luke Walton, alla sua prima stagione in Texas.

Come riporta Clutchpoints.com, McNair potrebbe non essere l’unico nuovo innesto dirigenziale in casa Kings: rimane ancora viva la pista Sachin Gupta.

 

Leggi anche:

NBA, Doc Rivers rimane ai Clippers

NBA, spostato il Draft 2020: si terrà il 18 novembre

Ja Morant guida il primo quintetto della NBA All-Rookie 2019/20

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA