Seguici su

News NBA

Ja Morant guida il primo quintetto della NBA All-Rookie 2019/20

Insieme a lui Williamson, Nunn e Pascal. Nel secondo quintetto ci sono Herro e Terence Davis

La NBA ha annunciato i due quintetti All-Rookie 2019/20: Ja Morant guida il primo, insieme a Zion Williamson dei Pelicans e da Kendrick Nunn dei Miami Heat. Nel secondo, invece, spiccano i nomi di Tyler Herro, Terence Davis dei Raptors e Coby White, guardia dei Chicago Bulls.

Come riporta la lega sui propri canali ufficiali, Ja Morant, fresco vincitore del ROY, ha ricevuto 100 punti su 100 per l’inclusione nella prima squadra. Oltre a Morant, i Grizzlies verranno rappresentati anche da Brandon Clarke (92 punti per lui): con questi due, Memphis torna a essere la squadra con più giocatori nel primo quintetto della NBA All-Rookie dal 2001/02, ai tempi di Gasol e Battier.

Kendrick Nunn, invece, è il primo giocatore degli Heat nominato dal 2008/09, quando fu selezionato Michael Beasley. Completano il quintetto Zion Williamson (87 punti) ed Eric Paschall di Golden State, con 28 punti.

La selezione di giornalisti ed emittenti che ha votato si è basata sulle partite della stagione regolare, quelle giocate fino all’11 marzo. Non sono state prese in considerazione le partite di seeding, quelle dal 30 luglio al 14 agosto.

Votazione che vede nel secondo quintetto  Tyler Herro (69 voti), Terence Davis (36 voti) e Coby White con 74. Completano il quadro Rui Hachimura con 54 voti e P.J. Washington (72 punti).

Molti gli esclusi dai due quintetti, tra cui RJ Barrett dei New York Knicks, Michael Porter Jr. dei Denver Nuggets, Darius Garland dei Cavs e Matisse Thybule di Philadelphia.

Questi i migliori quintetti tra le matricole secondo la NBA, dove in cima c’è sempre Ja Morant.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, nessun tentativo per Chris Paul: Milwaukee ci ripensa

NBA, spostato il Draft 2020: si terrà il 18 novembre

All-NBA Team 2019-20: Giannis e LeBron nel primo quintetto all’unanimità

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA