Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James: “Abbiamo vinto per Kobe”

Parole al miele per Kobe, ma James pensa già a Gara 5: “Sarà la partita più difficile della serie”

lebron james lakers

Nel giorno dedicato a Kobe Bryant i Lakers non potevano perdere. Lo sa bene LeBron James, condottiero dei gialloviola nella vittoria per 135-115 su i Portland Trail Blazers: 30 punti, 6 rimbalzi e 10 assist per lui, serie sul 3-1 per LA.

Una vittoria, come detto, sotto il segno di Kobe: i Lakers hanno indossato per l’occasione una maglia speciale che ricordava la pelle del Black Mamba, il serpente da cui è stato preso il soprannome di Bryant.

Le stelle si sono allineate quando, nel primo quarto, il tabellone indicava 24-8 per i Lakers, i numeri indossati da Bryant. Un segno che non è passato inosservato a LeBron James:

“Quando ho visto che il risultato era 24-8 ho pensato: ‘È qui con noi’. È stato molto bello e un onore indossare questa maglia in suo onore, ci ha dato la spinta giusta. Vogliamo dare continuità all’eredità che ci ha lasciato: abbiamo inculcata in testa la Mamba Mentality, cioè di lavorare sodo e dare il massimo in ogni allenamento e partita. Il mio compito è continuare ciò che ha iniziato” 

Una vittoria che porta i Lakers a un passo dalle semifinali: la partita della svolta può essere Gara 5, dove potrebbe non esserci Lillard alle prese con un problema al ginocchio destro. Una vittoria quella di ieri che fa morale ma, secondo LeBron James, non deve far abbassare la guardia:

“Oggi abbiamo fatto un’ottima partita: è il risultato di una serie di buone prestazione. Miglioriamo di partita in partita: allenandoci e giocando tutti i giorni, stiamo prendendo il ritmo e trovando sempre più sintonia. La prossima sarà la partita più difficile della serie: loro vogliono vincere e faranno di tutto, sento che possiamo portare a casa la vittoria ma non dobbiamo sottovalutarli” 

LeBron James è pronto a lottare in Gara 5. Sempre nel nome di Kobe.

 

Leggi anche:

NBA, Lillard fa tremare Portland: in dubbio per Gara 5

Playoff NBA, super LeBron e Giannis! Vittorie anche per Heat e OKC

NBA, nuovo coach Nets: Kyrie e KD spingono per Popovich o Lue

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers