Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Doncic: “Possiamo passare contro i Clippers”

Dopo la vittoria di questa notte contro Kawhi Leonard & Co., Luka Doncic crede nella possibilità di passare il turno

Dopo la vittoria di questa notte Luka Doncic crede di poter passare il turno contro i Clippers, una delle squadre favorite per il titolo NBA: 127-114 a favore Mavs e serie in parità (1-1).

Questa notte Doncic ha segnato 28 punti, insieme a 8 rimbalzi e 7 assist: una grande prestazione, fondamentale per la vittoria dei texani. Oltre alla vittoria, il talento sloveno ha raggiunto un nuovo traguardo: è diventato il secondo giocatore nella storia della lega ad aver segnato 70 punti nelle sue prime due partite in carriera ai Playoff; prima di lui c’era riuscito nel 1949 George Mikan, storico centro dei Minnesota Lakers, con 75 punti.

Una vittoria che fa morale in vista di gara 3, partita che potrebbe essere un punto di svolta per i Dallas Mavericks, come racconta Doncic a ESPN:

“Per passare abbiamo bisogno di tre vittorie: possiamo giocarcela contro i Clippers. Ogni partita della serie sentiamo di poterli battere, ma bisogna crederci: se non sei convinto, non vai da nessuna parte.” 

All’inizio dell’ultimo quarto, Doncic si è visto fischiare il quinto fallo, motivo per il quale coach Carlisle ha deciso di farlo accomodare in panchina. Per oltre sette minuti, il numero 77 Mavs ha seguito la partita da bordo campo:

“Nei primi 15 secondi ero frustato, ma subito dopo ho iniziato a sostenere i miei compagni, ero concentrato solo su quello: per me è difficile restare in panchina, voglio sempre aiutare la squadra. Hanno fatto un ottimo lavoro e, alla fine, abbiamo vinto.” 

https://twitter.com/SportsCenter/status/1296304125781647360?s=20

A partire da Gara 3 Doncic è pronto a dar battaglia a Kawhi Leonard, che questa notte ha chiuso con 35 punti, 10 rimbalzi e 2 assist.

 

Leggi anche:

Playoff NBA: Boston vola e fa 2-0! Dallas e Utah vincono e portano le rispettive serie sull’1-1

Will Barton dei Denver Nuggets lascia la bolla NBA

NBA, Harden: “Dobbiamo continuare con questa fiducia”

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks