Seguici su

News NBA

NBA, Joel Embiid torna in campo dopo l’infortunio

Il centro camerunense sarà in campo stanotte contro Toronto

È previsto per stanotte il rientro di Joel Embiid dopo l’infortunio alla caviglia sinistra che lo ha costretto a saltare le ultime due partite nella bolla di Orlando. Il giocatore quindi potrà aiutare i Sixers nella sfida contro Toronto, reduce da due vittorie consecutive. A riportare la notizia Shams Charania dal suo account Twitter.

Embiid era uscito dopo soli cinque minuti di gioco della sfida contro i Portland Trail Blazers, in uno straordinario momento di forma anche grazie al leader Lillard. Il lungo è stato poi costretto a saltare anche la sfida coi Suns, che ha visto i Sixers perdere contro Phoenix.

Per la franchigia di Philadelphia quindi un ritorno fondamentale, anche in vista dei playoff. Infatti, oltre al centro camerunense, sono fuori per infortunio anche Burks, Mike Scott e soprattutto Ben Simmons. L’ala australiana infatti, altro pilastro Sixers, sarà costretto a star fuori ancora due settimane.

Embiid in questa stagione è stato costretto a saltare 22 partite per infortunio, con lo stop più lungo nel mese di gennaio in cui saltò 9 partite consecutive. La speranza ora per i Sixers quindi è di non doversi più privare del centro titolare, che in stagione ha garantito 23 punti e 12 rimbalzi a partita.

I Philadelphia 76ers occupano attualmente la sesta posizione, con sette vittorie di vantaggio sull’ottava posizione a sole due W dalla quarta piazza occupata dagli Heat. Una posizione che sta stretta rispetto alle aspettative di inizio stagione, ma che può ancora migliorare, con un ottimo piazzamento in vista playoff.

Fondamentale però, per non concludere la regular season in maniera deludente, poter contare su tutti i propri elementi.

 

Leggi anche:

Giannis Antetokounmpo: “Nessun problema personale con Wagner”

Shai Gilgeous-Alexander “studia” da Chris Paul

Nate McMillan prolungherà il suo contratto con i Pacers

Damian Lillard ne fa 61 e tiene aperta la porta per i playoff NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA