Seguici su

New Orleans Pelicans

NBA, Zion Williamson in dubbio contro i Jazz

Il rookie di New Orleans verrà valutato in queste ore, ma dovrebbe giocare contro Utah

La prima partita ufficiale della ripresa, quella che ridarà il via alla NBA, sarà Utah JazzNew Orleans Pelicans. Tra i protagonisti della serata ci dovrebbe essere anche Zion Williamson, ma la sua presenza resta in dubbio.

Da quando è tornato nella bolla di Orlando, il rookie di NOLA ha parlato ieri per la prima volta alla stampa. Zion Williamson aveva lasciato la Florida per un’emergenza familiare, senza entrare con i media nei dettagli, come riporta ESPN:

“Avevo a che fare con un’emergenza familiare, quindi le priorità erano Dio e la famiglia. Avevo a che fare con qualcosa di serio, non potevo applicarmi al 100% nel basket. Mentre ero via era difficile allenarsi, ma sono stato in grado di fare alcuni allenamenti del corpo, solo per mantenere i muscoli in movimento” 

Aver lasciato la bolla ha costretto Zion, al suo rientro al Disney World Resort, a rimanere in quarantena nella sua stanza per quattro giorni. Passati i quattro giorni, il numero 1 dei Pelicans si è allenato con i compagni, ma la sua presenza per la partita contro Utah è in dubbio:

“Penso che io e il team vedremo cosa sia meglio per me, per il mio futuro e per evitare di farmi male. Se mi conosci, sai che voglio giocare: è così che sono, non cambierò mai. La NBA non è qualcosa che puoi permetterti di saltare così facilmente. Come vi ho detto, cercheremo di vedere cosa è meglio e se sono pronto a giocare” 

Zion Williamson fisicamente si sente bene, si è allenato con il gruppo, anche se non ha partecipato alla partitella di 5 vs 5 nella giornata di martedì. Ora la palla passa ad Alvin Gentry, allenatore di New Orleans. Valuterà in queste ore, come ha spiegato ai microfoni di ESPN:

“Ovviamente come allenatore, se ne hai la possibilità, vuoi vederlo giocare. Abbiamo un team meglio equipaggiato rispetto a me per prendere queste decisioni, sia da un punto di vista della salute e che da quello dei minuti giocati. Sarà una decisione collettiva, che si farà sedendosi e parlandone insieme” 

 

LEGGI ANCHE:

Programmazione Sky Sport NBA: dal 30 luglio al 9 agosto

NBA, Nessun caso di Covid-19 per la seconda settimana consecutiva

NBA, Montrezl Harrell salterà il derby di Los Angeles

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans