Seguici su

Boston Celtics

NBA, Enes Kanter: “Kemba è la superstar più ‘umana’ con cui abbia mai giocato”

Il centro dei Celtics ha parlato del suo rapporto con i compagni di squadra facendo un focus su Walker

I Boston Celtics sono una delle squadre ‘sorpresa’ pronte a stupire tutti durante la prossima corsa ai playoff. Parola di Enes Kanter, centro della compagine del Massachusetts, che ha anche fatto un ritratto della situazione del roster di Boston e di com’è il clima all’interno della roster. Queste le sue dichiarazioni rilasciate al podcast di Bill Simmons:

“Diverso tempo fa, quando ho avuto l’occasione di incontrare il sindaco di Boston ed il governatore di Stato, hanno tutti detto la stessa cosa: ‘Wow, la squadra di quest’anno è molto diversa da quella della scorsa stagione’. Questa cosa mi è rimasta impressa , mi sono più volte chiesto: ‘Che cosa è successo l’anno scorso da poter affermare una cosa di questo tipo’?”

La verità è che – come hanno riportato diversi media americani – lo spogliatoio di Boston dello scorso anno era frazionato a causa di alcuni comportamenti di Kyrie Irving rispetto ad alcuni suoi compagni di squadra, mentre in questa particolare annata le cose sembrano andare decisamente meglio dopo l’arrivo di Kemba Walker. Una superstar dai comportanti ‘insoliti’ anche secondo Kanter:

“L’importante per noi è costruire una buona chimica di squadra. Dobbiamo cercare di diventare amici anche fuori dal campo per essere buoni compagni di squadra sul parquet. Sin dal primo giorno Brad ci ha detto che dobbiamo sempre aiutarci a vicenda. Walker? Ho giocato con tanti giocatori, e questo è il mio nono anno in NBA. Kemba è sicuramente la superstar più umile e concreta con cui abbia mai giocato. Il ragazzo è semplicemente splendido. È davvero un bell’essere umano. Ovviamente non posso che elogiare il suo stile di gioco ed è pazzesco quello che fa in campo, ma fuori dal parquet è davvero uno splendido ragazzo. Con i piedi per terra, un cuore puro… cerca sempre di aiutare gli altri. È un supporto anche per i rookie.”

Poi una battuta finale su cosa possono combinare questi Celtics:

“Ci stiamo solo concentrando su noi stessi. Sento che abbiamo abbastanza talento nel nostro roster per poter battere chiunque. Dobbiamo solo stare uniti.”

 

Leggi Anche

NBA, Eric Bledsoe positivo al Coronavirus

SLAM e Sports Illustrated: le 10 copertine che hanno fatto la storia della NBA

NBA, Enes Kanter rassicura i tifosi dei Celtics sulle condizioni di Kemba Walker

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics