Un piccolo grande segnale di pericolo è arrivato in queste ore dai Denver Nuggets. La franchigia del Colorado, infatti, ha comunicato di aver chiuso il proprio centro d’allenamento dopo le ultime recenti positività al coronavirus riscontrate su alcuni giocatori dei Nuggets (Nikola Jokic su tutti, ndr) e membri dello staff. La misura è stata intrapresa per cercare di limitare la diffusione del virus in vista del viaggio, programmato per settimana prossima, nella bolla di Orlando.
After positive tests for the coronavirus within the traveling party headed to Orlando, the Denver Nuggets have closed team's practice facility for several days, sources tell ESPN. Facility was locked to players and staff starting Saturday, and could open again later this week.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) June 30, 2020
Nei prossimi giorni, in ogni caso, la franchigia effettuerà nuovi test sui giocatori per monitorare la situazione in casa Denver. I Nuggets sono tra le 22 squadre NBA che arriveranno alla bolla di Orlando tra il 7 ed il 9 luglio. Adam Silver, commissioner della NBA, ha affermato che mentre nessun ambiente è completamente privo di rischi, ma che solo una “diffusione significativa” del coronavirus all’interno della bolla causerebbe un nuovo stop alla stagione con il rischio concreto – stavolta – di cancellazione.
Come abbiamo riportato negli scorsi giorni, anche coach Mike Malone ha rivelato in questo periodo di aver avuto il covid-19.
Leggi anche:
Damian Lillard sarà su una delle 3 cover di NBA 2K21
NBA, la scritta ‘Black Lives Matter’ comparirà sui campi da gioco a Orlando
NBA, DeAndre Jordan e Dinwiddie positivi al Coronavirus
Parti in viaggio con noi a Miami dal 21 al 28 marzo: due partite NBA con Fan Experience (riscaldamento da bordocampo e meet & greet) e una bella vacanza a South Beach!