Seguici su

News NBA

UFFICIALE: La NBA ripartirà a fine luglio

I proprietari delle franchigie NBA hanno votato: la stagione ripartirà a porte chiuse ad Orlando verso fine luglio

Anthony davis lakers

Dopo diversi mesi d’attesa, la stagione NBA ripartirà. È questa la decisione votata (29 voti favorevoli vs 1, ossia i Portland Trail Blazers) e ratificata dal ‘Board of Governors’ ufficializzata qualche minuto fa. I proprietari delle franchigie si sono detti soddisfatti del lavoro svolto da Adam Silver nel trovare una soluzione per portare al termine una stagione travagliata dopo l’improvviso stop causa coronavirus.

La ripartenza avverrà, come già anticipato nella giornata di ieri, per il 31 luglio 2020 e saranno coinvolte 22 squadre, ossia le prime otto di ciascuna Conference più le invitate da parte della NBA e ancora in lotta per un posto alla post-season. Nello specifico si tratta di 13 compagini della Western Conference (le prime 8 + San Antonio, Phoenix, Sacramento, Portland e New Orleans) e 9 dalla Eastern Conference (le prime 8 + Washington).

 

Calendario NBA 2020: le date di fine stagione

Il calendario NBA 2020 vedrà quindi riprendere la regular season esaurendo le ultime 8 partite in programma per la definizione della classifica e passare successivamente ai Playoff. Nel caso in cui si termini le regular season con un distacco pari o inferiore di 4 partite tra la nona e l’ottava in classifica, allora le due compagini si affronteranno in uno spareggio. Se l’inizio è programmato per il 31 luglio luglio, il finale di stagione, al più tardi, potrebbe avvenire entro il 12 ottobre in una ipotetica gara-7 delle NBA Finals. Nel mese di agosto, inoltre sono previste Draft Lottery (esattamente il 25 agosto 2020) e Draft Combine in preparazione del Draft NBA 2020, in programma invece per il 15 ottobre 2020.

Insomma, la NBA ha fatto il suo, ora tocca agli altri componenti riportare lo spettacolo della pallacanestro in un paese colpito duramente dal Covid-19 e dalle ultime vicende legate alla morte di George Floyd.

 

Leggi Anche

La NBA proporrà una ripartenza a 22 squadre: ecco la formula completa

La NBA ipotizza una data per l’inizio e la conclusione dei Playoff

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA